In evidenza

IL CIELO di primavera – oroscopo 2024

Per affrontare le crisi che oggi sembrano travolgere il mondo occorre sviluppare idee nuove, gestendo emotività e ragione, realismo e immaginazione

Ariete

(21 marzo-20 aprile)
Preparatevi ad aprire una nuova fase della vostra esistenza, pronti ad accogliere le occasioni che, nel corso dell’anno, potrebbero portarvi a realizzare miglioramenti economici e nuove piacevoli esperienze di relazione. Mercurio, nel segno fino a maggio, e Venere in aprile veglieranno sulle vostre scelte.

Toro

(21 aprile-20 maggio)
Grazie al sostegno di Giove nel segno sarà la fiducia in voi stessi, conquistata negli anni, a sostenere le vostre azioni. In aprile, Giove si unirà a Urano in un transito che potrebbe esprimersi sotto forma di una forte spinta energetica; quando il tono vitale è alto è più facile affrontare ogni sfida.

Gemelli

(21 maggio-21 giugno)
Plutone in Acquario – segno d’aria come il vostro e quindi in favorevole posizione di trigono – vi spingerà verso il rinnovamento, ma fate attenzione a Saturno e Nettuno che, dalla quadratura in Pesci, potrebbero esercitare un influsso ambiguo e confondervi le idee. Siate prudenti e razionali nelle scelte.


Cancro

(22 giugno-22 luglio)
Ottimi transiti per voi cancerini; avete il favore di Saturno e Nettuno, di Giove e Urano. Buone prospettive per i nuovi progetti che vorrete mettere in campo, cui non mancheranno certo originalità e capacità di durata.  Sappiate sfruttare la forza di Marte che, dal 23 marzo fino alla fine di aprile, sarà in trigono.

Leone

(23 luglio-23 agosto)
Plutone in Acquario è all’opposizione; un transito impegnativo che impone riflessioni, inattese prese di coscienza e cambiamenti ma, alla fine, può rivelarsi portatore di cose nuove e positive. Siate flessibili e anche disponibili ad accettare imprevisti. Più coinvolti, per ora, i nativi di inizio segno.

Vergine

(24 agosto-22 settembre)
I nati sotto questo segno risentono dell’opposizione di Saturno e Nettuno in Pesci, mentre Giove è ancora favorevole, ma solo fino a maggio. Sappiate essere prudenti e lungimiranti, valutate se è necessario fare cambiamenti oppure no, ma non fatevi mai cogliere dal pessimismo e da atteggiamenti negativi.


Bilancia

(23 settembre-22 ottobre)

Dopo il passaggio di Plutone in Acquario, aspettate che anche Giove – a maggio – si collochi nel segno dei Gemelli. Nel frattempo, rimanete sereni, concentrati e programmate il futuro che desiderate costruirvi, più
liberi di esprimere ciò che veramente siete e volete. I pianeti lenti non vi ostacoleranno.

Scorpione

(23 ottobre-22 novembre)

Ottimi aspetti con i pianeti in Pesci; Saturno, Nettuno e anche Marte (nel segno dal 23 marzo a tutto aprile) vi arricchiscono di nuove idee e buone capacità intuitive. Attenti, però, alla persistente quadratura di Urano che potrebbe mettervi di fronte a cambiamenti imprevisti, non semplici da fronteggiare.

Sagittario

(23 novembre-21 dicembre)
L’ingresso di Plutone in Acquario è un fatto positivo, vi aiuterà a fronteggiare la marea di impegni che sempre vi accompagna e a fare chiarezza nei vostri programmi. Vincerete le incertezze create dalla quadratura di Saturno e Nettuno e riuscirete a maturare spunti utili a dare dinamicità al vostro lavoro.


Capricorno

(22 dicembre-20 gennaio)
Godete di una situazione privilegiata, nessun pianeta importante vi contrasta. Avete vissuto momenti complessi
nel lungo periodo in cui avete dovuto convivere con la presenza di Plutone nel vostro segno; ora, resi sicuramente più maturi e forti, potete sentirvi liberi di sviluppare i vostri migliori talenti.

Acquario

(21 gennaio-19 febbraio)
La presenza di Saturno e Nettuno nella vostra seconda Casa sarà un’importante risorsa per affrontare momenti in cui potreste trovarvi di fronte a sfide lavorative che richiedono soluzioni creative. La loro influenza potrà favorire la vostra capacità di pensare in modo originale e fuori dagli schemi.

Pesci

(20 febbraio-20 marzo)
Approfittate del favore di Giove, ancora presente in Toro fino a maggio, per consolidare ciò che avete realizzato fin qui. Anche se, nello Zodiaco, i Pesci sono forse i più capaci ad adattarsi agli imprevisti, un buon punto di partenza è una stabilità che permette di vivere il privato serenamente.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!