Happy hour d’autunno da Terra Gelato
Nuovi gusti e nuovi abbinamenti per l’Aperitivo Gelato proposto da Terra Gelato a Milano, in via Vitruvio 38. Il celebre rito tutto meneghino si è rinnovato grazie alla collaborazione con Luigi Guffanti, dal 1876 selezionatore e affinatore di formaggi ad Arona (Novara). La scelta, disponibile tutti i giorni dalle 18:30 alle 20:30, è tra una Coppa al gorgonzola Dop dolce con gelèe ai lamponi e salvia oppure una Coppa alla ricotta di pecora sarda e robiola di capra, mandorle salate, miele di cardo arbarèe e polvere di porcini, abbinate rispettivamente a un calice di Moscadello di Montalcino Capanna e di Chardonnay Piemontese.
Insieme alle creazioni gastronomiche sono offerte nuove coppe come la Montblanc a base di gelato alla castagna, scaglie di cioccolato, panna e cioccolata calda, oltre a gusti inediti come lo Zabaione con Marsala Igp, il Caffè espresso Barbera, il Sorbetto ai cachi e rum e la Cannella variegata con pere Williams. Come è nello stile del locale, I soci di Terra Gelato Gianfranco e Francesco Sampò, insieme al maestro gelatiere Massimo Grosso, per la stagione fredda hanno selezionato i migliori prodotti italiani, rispettandone il vero sapore ed esaltandoli con abbinamenti perfetti per un pre-dinner goloso o per un dopocena che va oltre i tradizionali dessert dolci.
Dall’apertura, nel 2018, Terra Gelato è il mondo del gelato fresco artigianale, raccontato attraverso un approccio contemporaneo che parla il linguaggio dell’italianità. Il progetto ruota attorno ai principi di qualità e rispetto delle materie prime regionali, selezionate attraverso un attento processo di ricerca tra le eccellenze a marchio Dop e Igp per far vivere un’esperienza sensoriale unica all’interno di un locale dal design ricercato e allo stesso tempo accogliente.