News

Medac continua a sostenere l’Alice Italian Food Academy

Anche quest’anno Medac sostiene l’innovativo percorso professionale di cucina italiana in Kenya, dedicato ai giovani e alle giovani provenienti dalle baraccopoli.

Sempre più il nostro corso professionale viene visto con interesse dalla comunità, non solo dagli studenti ma anche dai genitori che vengono a chiedere durante l’anno di poter iscrivere i figli. La classe di quest’anno è molto eterogenea, e speriamo ci dia tante soddisfazioni” queste le parole di Valentina, la General Manager di Alice For Children.

A inizio settembre gli studenti hanno fatto il loro ingresso nelle sistemazioni (Alice Village) dove hanno alloggiato per tutta la durata delle lezioni e dei laboratori. Queste sono alcune immagini degli incontri con il corpo docenti, e dei partecipanti che vestono le uniformi ufficiali dell’Accademia Italiana di Cucina Alice e un elenco delle attività svolte durante le lezioni: imparare a creare la pasta frolla con uova e senza, confezionare biscotti con pasta brisée, cucinare torte di mele, e il riordino della cucina.

Medac anche quest’anno è stata fautrice di una borsa di studio, assegnata a Charles Owino. La sua storia è simile a quella di tanti altri bambini aiutati dall’Alice Village, che da molti anni lavora tra le baraccopoli di Nairobi.

Charles è entrato nel progetto nel 2010, a 5 anni era stato affidato ad AliceVillage in quanto la famiglia non riusciva a mantenere lui e le sue sorelle.
Cresciuto nel villaggio ha sempre sognato di tornare stabilmente dalla madre e dalle sorelle, che visitava durante le vacanze.
Grazie al supporto dell’Associazione e dei suoi genitori a distanza, Charles ha potuto studiare, approfondire le passioni di sport e musica e avere accesso a una sana alimentazione.
Dopo gli studi primari, è stato reintegrato nella sua famiglia, continuando a ricevere supporto per la sua educazione e assistenza sanitaria.
Charles ha studiato duramente fino ad arrivare alle scuole tecniche superiori di Food&Beverage e ora grazie a Medac ha potuto frequentare la scuola di cucina AIFA che lo aiuterà a trovare la sua strada nel mondo del lavoro.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!