I Bibanesi e Salty Creations per la prima volta insieme a Cibus 2024
L’8 e il 9 maggio presso lo stand de i Bibanesi E019 nel Pad. 06, in occasione di Cibus, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare Made in Italy, sarà possibile partecipare a inedite e sorprendenti degustazioni di gelato salato abbinate a varie tipologie di Bibanesi, create in diretta da Stefano Marinucci, chef e gelatiere che con Mec3 ha ideato la linea Salty Creations, con il quale è possibile creare snack e finger food per curiosi aperitivi, ma anche sfiziosi pranzi veloci, golosi piatti gourmet o menù alla carta completi.
Si parte con i Bibanesi Integrali abbinati a gelato al salmone affumicato “Up Stream” con sentori di limone, aneto e sesamo nero, per proseguire con i Bibanesi di Grano Duro Senatore Cappelli e gelato al Parmigiano Reggiano 30 mesi, pregiato aceto balsamico tradizionale di Modena acetaia Bisini Gambetti e fiori eduli; i Bibanesi farina Tipo1 si sposano perfettamente con il gelato alla mortadella Favola con granella di pistacchio e borragine, mentre i Bibanesi classici incontrano il gelato al gorgonzola panna verde, sedano e granella di noci. La personalità decisa de i Bibanesi Bio Farro e Quinoa è perfetta insieme al gelato alla robiola di montagna con speck croccante, per finire con il tocco audace de i Bibanesi Peperoncino abbinati al gelato al peperone arrosto e hot paprika mix.
Tanti sapori nuovi che conquisteranno il pubblico con bellezza estetica ma anche con abbinamenti di sapori e consistenze inaspettati.