Gruppo Casa Optima presenta “Dolce Italia” il gelato che ama il nostro paese
Gruppo Casa Optima lancia un gusto che, a ogni acquisto, sosterrà la Croce Rossa Italiana.
In un momento storico in cui ogni gesto, anche il più piccolo, può fare una grande differenza, Gruppo Casa Optima, attraverso i brand MEC3, MODECOR, GIUSO e PERNIGOTTI MAESTRI GELATIERI ITALIANI, lancia Dolce Italia, il gelato solidale che, a ogni acquisto, sosterrà un’iniziativa benefica a favore del nostro Paese.
Un gelato “buono” due volte che conquisterà i gelatieri, offrendo loro l’opportunità di compiere un’azione generosa, ed anche i consumatori finali, con la bontà degli ingredienti che sapranno trasmettere, al cuore e al palato, il sapore della speranza e dell’entusiasmo.
Per questa operazione è stato scelto un ente benefico d’eccezione:la Croce Rossa Italiana, in prima linea nella lotta al Coronavirus, alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’iniziativa, che si protrarrà per due mesi.
Dolce Italia si presenterà in tre differenti versioni per la gelateria e in due proposte per la pasticceria, tutte contraddistinte da un simpatico decoshape con la bandiera italiana:
- il gelato tricolore di Mec3 metterà in vaschetta una vera e propria bandiera, composta dal bianco goloso della cheese cake, il verde cremoso di Quella pistacchio, la rossa dolcezza del variegato Fior di Lampone.
- Cioccolato e croccante Torrone, nella ricetta che celebra il 160° compleanno di Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, porterà in vetrina un dolce simbolo di un’Italia che è pronta a ripartire in grande stile.
- L’incontro tra l’amarena, ambasciatrice del gelato italiano, e il cioccolato darà vita a Dolce Italia Choco Amarena, un gusto simbolo di rinascita nel segno della tradizione dolciaria che da sempre caratterizza Giuso.
‘Naked Cake – Golosa Italia’ e ‘Master Cake – Fresca Italia’ sono infine le ricette proposte in due kit dai Maestri Pasticceri Modecor per realizzare e decorare, nel segno del tricolore, le torte che sostengono la ripartenza del nostro amato Paese.
Con il progetto ‘Dolce Italia’ Casa Optima conferma, ancora una volta, la sua mission: rendere più dolce la vita delle persone.