Debic a Identità Golose 2022
Debic, storica azienda leader nel panorama dei prodotti lattiero-caseari per uso professionale dedicati a chef e pasticceri, ha preso parte a Identità Golose 2022, il congresso internazionale dedicato agli chef più prestigioso del settore, che si è tenuto a Milano dal 21 al 23 aprile 2022.
La scelta di partecipare a Identità Golose si inquadra perfettamente col desiderio del brand di essere vicino ai professionisti della cucina, non solo attraverso prodotti di qualità eccezionale ma anche fisicamente, prendendo attivamente parte a quelli che sono gli appuntamenti più importanti e prestigiosi per chi ha fatto della cucina il proprio mestiere, distinguendosi nel tempo per abilità e creatività.
Debic ha presenziato all’interno della manifestazione con un proprio stand, all’interno del quale i professionisti del settore hanno avuto la possibilità di scoprire i prodotti del brand, degustandoli e confrontandosi con professionisti del calibro di Antonio Cuomo, Culinary Advisor Debic, per esplorare nuovi spunti e approfondire le caratteristiche eccezionali della gamma messa a punto dal Marchio.
Tra gli eventi imperdibili di Identità Golose, ha spiccato il congresso che si è tenuto in Sala Blu 1 il 22 aprile alle 11 e che ha visto protagonista Alessandro Billi, vincitore del Premio Riso Buono. Per l’occasione Alessandro ha realizzato alcune portate strettamente legate al suo concetto di cucina, utilizzando in chiave futuristica alcuni ingredienti eccezionali come Culinaire Original Debic, la panna da cucina per eccellenza, che ha primeggiato nel delizioso gnocco di panna montata proposto dallo Chef. Billi durante l’evento ha spiegato come nella prossima stagione, la nuova proposta dell’Osteria Billis avrà molto a che fare con il desiderio di giocare con alcuni elementi del fine dining per sdrammatizzarli, per superare formalismi e barriere, per trasformare il tutto in FUN dining ed ecco dunque che le verdure diventano protagoniste del piatto e non contorno, aggiudicandosi il nome di Bad veg, a rimarcare l’anticonformismo alla base dell’idea di cucina dello Chef. L’incontro è stato la perfetta occasione per scoprire l’identità culinaria dello Chef Billi e per ampliare il proprio concetto di cucina, liberandosi da pregiudizi e preconcetti, e aprendosi al mangiare del futuro.
Il sodalizio tra Debic e Identità Golose è stato fautore di interessanti e importanti spunti per gli addetti ai lavori, non ci resta che sperare in una duratura collaborazione.