Medac: Artigianale sì, ma confezionato
Nella situazione di emergenza che stiamo vivendo in questi mesi, il professionista del gelato si trova nella necessità di rimodulare la propria offerta orientandola esclusivamente all’asporto a casa. In attesa, naturalmente, di poter tornare quanto prima a far gustare ai propri clienti una coppetta passeggiando in tutta tranquillità.
Quindi è il momento di organizzarsi per proporre il gelato artigianale di tipo “confezionato”, per garantire la massima sicurezza. E Medac, che da 60 anni supporta i suoi clienti con soluzioni all’avanguardia, ha risposto prontamente a questa esigenza emergente. Il suo catalogo accoglie così una gamma completa di coppette da asporto ecocompatibili sia mono porzione che di maggior capacità, fornite di un pratico coperchio in carta anche con la palettina integrata. Sia le coppette che i coperchi sono personalizzabili con la grafica desiderata. Inoltre, tutte le misure di coperchi (ad eccezione dei modelli per le coppette M7 e WP1000BP) possono essere richieste anche nella versione bio con certificazione FSC® e OK Compost, completi di una palettina in legno o in materiale biodegradabile.
Fiore all’occhiello della proposta Medac, la linea E-cup è completamente biodegradabile, compostabile e riciclabile. Le coppette e i bicchieri sono prodotti con carta di pura cellulosa certificata FSC® che viene accoppiata con una pellicola in Mater Bi, mentre le palettine sono disponibili oltre che in Mater Bi, in PLA oppure in legno.
Alla linea E-cup si affianca una proposta completa di coppette della serie standard disponibili con disegni generici frutta e Ice&City …personalizzabili a partire dalla quantità minima di 5000 pezzi .
E per supportare in modo ancora più completo il servizio di asporto del gelato da gustare a casa, Medac propone un’articolata gamma di vaschette di polistirolo per la vendita a chilo (5 modelli con capacità da 350 g a 1,5 kg) e a litro (4 modelli con capacità da 520 ml a 1460 ml). Sono confezionabili o chiudibili con il pratico portavaschette in cartoncino che consente di donare un tocco di colore e praticità al takeaway e che può essere personalizzato per quantitativi molto bassi.
Entro l’inizio di luglio le vaschette saranno disponibili anche in versione bio: una nuova proposta green che conferma l’impegno di Medac a tutela dell’ambiente.