News

Pasticceria Bonci compie 70 anni e lancia il nuovo Mandanero

Pasticceria Bonci compie 70 anni e li celebra con un nuovo straordinario lievitato con bagna alcolica: il Mandanero. Nato dalla creatività dei maestri pasticceri Bonci, il nuovo prodotto è pronto dal 1° ottobre a raggiungere gli scaffali di tutta Italia ed è caratterizzato da un impasto soffice, lavorato a mano e lievitato naturalmente per 36 ore grazie alla pasta madre, arricchito con cacao, gocce di cioccolato fondente e bagnato con un fresco liquore al mandarino.

Il Mandanero è nato dalla ricetta del Panbriacone. Disponibile nel formato Bria da 850 grammi e nel formato Bria Tronchetto da 450 grammi, il Mandanero, come tutti i prodotti Bonci, è un lievitato artigianale, lavorato a mano e realizzato con materie prime selezionate di altissima qualità, partendo dal lievito madre conservato e rigenerato da oltre 60 anni. La lievitazione avviene in maniera naturale per 36 ore. L’impasto, una volta cotto e raffreddato, viene bagnato con liquore al Mandarino che, insieme alle gocce di cioccolato fondente al 70 per cento, rendono il Mandanero un lievitato elegante e raffinato.

Le bagne alcoliche sono la cifra stilistica delle produzioni artigianali Bonci. Ogni anno vengono sfornati centinaia di migliaia di lievitati resi unici dalle sfumature e dall’intensità di vini passiti, liquori e distillati diversi. L’arte della bagna si tramanda di padre in figlio dal 1995, quando dalle mani e dalla creatività di Silvio e Sergio Bonci nacque un lievitato naturale dall’impasto incredibilmente soffice, senza conservanti e con una bagna straordinaria di vini passiti della Toscana, il Panbriacone, che in pochi anni diventò il prodotto simbolo di Pasticceria Bonci.

Gianmarco e Gianluca Bonci lavorano quotidianamente nei laboratori della pasticceria e hanno ideato il Mandanero per celebrare i 70 anni dell’azienda e rendere omaggio a un pezzo fondamentale della sua storia, ovvero l’arte della bagna alcolica. È, infatti, la bagna a garantire ai prodotti una consistenza soffice e umida, con sfumature di gusto diverse sulla base del liquore usato e la totale assenza di additivi e conservanti. Una vera e propria arte che si tramanda di generazione in generazione e che, insieme alla grande esperienza maturata nel campo della lievitazione naturale, rende i prodotti Bonci unici e distintivi sul mercato, con varietà di gusto e toni di sapori sempre diversi.

Per maggiori informazioni visita www.pasticceriabonci.it.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!