Panettone World Championship: la finalissima il 14 ottobre a Host Milano 2023
Si terrà il 14 ottobre a Host Fiera Milano la finalissima della Panettone World Championship, organizzata e promossa dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano. La prestigiosa competizione, che vede in gara 8 team internazionali, vedrà sui tavoli da lavoro un solo burro: il Burro Superiore Fratelli Brazzale, che si racconterà in una giornata ‘a porte aperte’, il 12 ottobre, insieme al Burro Aroma Naturale e agli altri prodotti della gamma professionale.
La gara sarà trasmessa anche in diretta streaming sui canali di Italian Gourmet, in qualità di Official Media Partner. Il compito di assegnare i numerosi Premi Speciali spetterà a tre giurie: quella tecnica, che designerà il team vincitore, composta dai team manager di ogni nazionale ed esperti esterni, quella Stellata e quella dei giornalisti italiani e internazionali.
Tra giurie e special guest vi sono alcuni dei nomi più importanti dell’arte bianca nel panorama mondiale. A presiedere la giuria tecnica saranno Thierry Bamas e Luca Mannori. La Giuria Stellata potrà contare su un parterre di nomi di altissimo livello internazionale come Enrico Derflingher, Jean-Paul Hévin, Agostino Iacobucci, Christian Jürgens, Max Mascia, Davide Oldani, Fabio Pisani, Alessandro Negrini, Christian Schaberreiter e Gianni Tarabini. Special Guest e Ospiti d’onore della finalissima saranno Mauro Colagreco, Pierre Hermé e Iginio Massari.