News

Iconico Gelateria fa il bis a Milano

Iconico Gelateria ha inaugurato lo scorso 20 aprile il secondo punto vendita in Corso Buenos Aires 2 a Milano. Dopo l’apertura del primo shop in Via Molino delle Armi 31 lo scorso anno, raddoppia la presenza. Il locale rispecchia la filosofia di gelateria “fresh & young, artisanal & healthy” e quindi a fare da padrone sono le immagini e i colori ma, soprattutto, una selezione di gelati per tutti i gusti e per tutti i palati, che spaziano dai più tradizionali, ai più creativi fino a quelli senza glutine, lattosio e zucchero.

Iconico nasce da un’idea comune di quattro amici di lunga data, Michele Pedroni, Edoardo Proverbio, Alessandro Pagliacci e Luca Perotta con il desiderio di creare un progetto in comune e unire le forze. Dopo aver avviato il loro primo locale insieme, il Madison lounge bar in Viale Sabotino 12, e dopo l’incontro con Giammaria Colella che si è unito al team, Michele, Edoardo, Alessandro e Luca hanno deciso di esplorare un settore tradizionale in Italia, ma con la volontà di conferirgli un tocco nuovo e originale. Di qui l’idea di creare Iconico, un brand legato al mondo del gelato che gli stessi creatori definiscono come “fresh & young, artisanal & healthy” e anche un pò “unconventional”.

L’aspetto dell’artigianalità e il concetto di healthy si legano in Iconico primariamente alla selezione della materia prima di qualità, alla lavorazione del prodotto e anche alla scelta di realizzare alcuni dei gusti di gelato Sugar, Gluten e Lattosio free, per venire incontro alle esigenze di tutti. Per trasmettere meglio questo concetto sono state, infatti, create delle sottocategorie all’interno dei gusti: Iconico Classic, con gusti più tradizionali; Iconico Healthy, cui appartengono i gusti privi di glutine, lattosio e zucchero; Iconico Unconventional, che si rifà a quella gamma di prodotti più originali che meglio rappresentano la creatività dei loro ideatori tra cui spiccano, per esempio, gusti come il caramello salato con arachidi o il cannolo con scaglie di cioccolato fondente. Anche il packaging di Iconico è interamente sostenibile e biodegradabile, vaschetta compresa.

Estremamente rappresentative della freshness del brand, invece, i colori e le icone, simbolo per eccellenza di Iconico, che sceglie di utilizzare personaggi di tutti i tipi e di tutti tempi, famosi e non, e di legarli al mondo del gelato, sia in maniera convenzionale, attraverso fotografie di icone mentre mangiano il gelato, sia in maniera più fantasiosa rappresentando, attraverso esse, feste locali, eventi, celebrazioni.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!