Iconico Gelateria fa il bis a Milano
Iconico Gelateria ha inaugurato lo scorso 20 aprile il secondo punto vendita in Corso Buenos Aires 2 a Milano. Dopo l’apertura del primo shop in Via Molino delle Armi 31 lo scorso anno, raddoppia la presenza. Il locale rispecchia la filosofia di gelateria “fresh & young, artisanal & healthy” e quindi a fare da padrone sono le immagini e i colori ma, soprattutto, una selezione di gelati per tutti i gusti e per tutti i palati, che spaziano dai più tradizionali, ai più creativi fino a quelli senza glutine, lattosio e zucchero.
Iconico nasce da un’idea comune di quattro amici di lunga data, Michele Pedroni, Edoardo Proverbio, Alessandro Pagliacci e Luca Perotta con il desiderio di creare un progetto in comune e unire le forze. Dopo aver avviato il loro primo locale insieme, il Madison lounge bar in Viale Sabotino 12, e dopo l’incontro con Giammaria Colella che si è unito al team, Michele, Edoardo, Alessandro e Luca hanno deciso di esplorare un settore tradizionale in Italia, ma con la volontà di conferirgli un tocco nuovo e originale. Di qui l’idea di creare Iconico, un brand legato al mondo del gelato che gli stessi creatori definiscono come “fresh & young, artisanal & healthy” e anche un pò “unconventional”.
L’aspetto dell’artigianalità e il concetto di healthy si legano in Iconico primariamente alla selezione della materia prima di qualità, alla lavorazione del prodotto e anche alla scelta di realizzare alcuni dei gusti di gelato Sugar, Gluten e Lattosio free, per venire incontro alle esigenze di tutti. Per trasmettere meglio questo concetto sono state, infatti, create delle sottocategorie all’interno dei gusti: Iconico Classic, con gusti più tradizionali; Iconico Healthy, cui appartengono i gusti privi di glutine, lattosio e zucchero; Iconico Unconventional, che si rifà a quella gamma di prodotti più originali che meglio rappresentano la creatività dei loro ideatori tra cui spiccano, per esempio, gusti come il caramello salato con arachidi o il cannolo con scaglie di cioccolato fondente. Anche il packaging di Iconico è interamente sostenibile e biodegradabile, vaschetta compresa.
Estremamente rappresentative della freshness del brand, invece, i colori e le icone, simbolo per eccellenza di Iconico, che sceglie di utilizzare personaggi di tutti i tipi e di tutti tempi, famosi e non, e di legarli al mondo del gelato, sia in maniera convenzionale, attraverso fotografie di icone mentre mangiano il gelato, sia in maniera più fantasiosa rappresentando, attraverso esse, feste locali, eventi, celebrazioni.