News

HostMilano 2023 si conferma hub globale che anticipa l’innovazione nell’ospitalità professionale

La 43a edizione di Host si è conclusa a Fiera Milano confermandosi hub globale di riferimento per l’innovazione nell’ospitalità professionale, il fuoricasa e il food retail.

Oltre 180 mila i visitatori professionali, tra i quali spicca l’incidenza di operatori internazionali da 166 Paesi. Oltre che da nazioni europee come Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, delegazioni particolarmente numerose si sono registrate dal Nord e Sud America, Paesi del Golfo e Asia. Oltre 700 hosted buyer, arrivati a Milano anche grazie alla collaborazione di ITA-ICE Agenzia, hanno trovato in Host Milano l’appuntamento ideale per incontrare top player da tutto il mondo che hanno presentato in anteprima le loro nuove tecnologie, alcune ancora non disponibili sui mercati di destinazione anche per le aziende già presenti nel Paese.

Novità ambientate in contesti, spesso di design, che raccontano in che modo i prodotti rispondano ai desideri degli utenti: secondo una ricerca presentata durante la manifestazione da TradeLab, il 51% degli italiani è pronto a tornare a spendere nel fuoricasa, e ben due terzi danno più importanza a un’esperienza che stimoli attese, aspettative e curiosità – ma sia al contempo rassicurante – e non al solo cibo e bevande.

Host Milano ha mostrato in questa edizione una propensione allo storytelling che si è rispecchiata nel dinamismo dei social media. Notevole anche il riscontro sui media internazionali con 1.342 giornalisti presenti e più di 5.000 citazioni e articoli dedicati.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!