News

Valrhona celebra la Giornata Mondiale del Cioccolato con attenzione alla sostenibilità

ll 7 luglio si festeggia in tutto il mondo il World Chocolate Day, Valrhona da oltre 100 anni utilizza cacao di primissima qualità, materia prima lavorata in armonia con le persone e la natura.

La data scelta per festeggiare la Giornata mondiale del cioccolato, uno degli alimenti più amati di sempre, è fissata al 7 luglio, giorno in cui nel lontano 1847, il cioccolatiere inglese Joseph Fry diede forma al cioccolato inventando le tavolette, deliziose barrette da spezzare e mordere.

Con Valrhona si celebra la passione per il cioccolato grazie a una selezione di prodotti premium e il cofanetto di cioccolatini al latte e fondenti della Collezione Bio è la scusa ideale per fare una pausa golosa.

Piccole coccole per regalare momenti di piacere e riscaldare l’animo. Protagonisti della proposta Valrhona 32 carré di Oriado 60% e Andoa Latte 39%. Oriado è un assemblaggio equilibrato di cacao provenienti dalla Repubblica Dominicana e dal Perù con una nota minore vanigliata e una nota singolare di cocco. Andoa Latte, invece è un monorigine proviene dal Perù, secondo paese produttore di cacao biologico al mondo, e si caratterizza per le sue note di latte crudo. Lì Valrhona crea e preserva rapporti duraturi con i produttori di cacao, con l’intento di sviluppare un cacao dal profilo aromatico proveniente da agricoltura biologica e certificato Fairtrade/Max Havelaar.

Un prezioso scrigno da 160 g che racchiude tutto il savoir-faire che da oltre 100 anni contraddistingue Valrhona. e il suo impegno certificato come B Corp. L’agricoltura biologica contribuisce alla fertilità del terreno, alla purezza dell’acqua e alla protezione della flora e della fauna. Questo metodo di produzione promuove lo sviluppo di un vasto ecosistema più resistente all’impatto del riscaldamento globale. Sostenibile e responsabile, garantisce un’attività duratura per i produttori di cacao di oggi e delle generazioni successive. Grazie agli impegni che la Maison rivolge a tutta la filiera del cacao, dal produttore al consumatore finale e all’ambiente, nel 2020 Valrhona ha ottenuto la certificazione B Corp.

 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!