Riapre la sede storica di Neve di Latte con un restyling a cura di FraMe studio
Sabatino Baldassari e Roberto Tulli, imprenditori e amici accumunati dalla loro passione per il cibo, nel 2011 decidono di investire in un progetto innovativo: aprire una gelateria che offre gelato preparato con materie prime selezionate. La prima delle loro sedi apre nel quartiere Flaminio, in via Luigi Poletti, a pochi passi dal museo Maxxi, dal ponte della Musica e dall’Auditorium.
Pur essendo questa la prima sede Neve di Latte il progetto imprenditoriale si caratterizza per non essere né una catena, né un franchising; ogni punto vendita ha un suo stile e una sua anima con il gelato come unico legame.
Ogni gusto nasce dall’accurato studio delle materie prime scelte dai maestri gelatieri.
Gelati artigianali, naturali e genuini per rendere unica l’esperienza del consumatore.
28 gusti che vanno dall’iconico cioccolato nelle sue declinazioni (60, 70 e 80%), alle differenti consistenze date dai semifreddi, ai gelati di frutta creati esclusivamente con frutta di stagione.
L’architetto Francesca Contuzzi e l’interior designer Melissa Fabiano hanno scelto uno stile minimalista e industriale, con un’attenzione particolare alla sostenibilità con l’utilizzo di un tavolo sociale 100% riciclato di capsule di caffè e lampade nate dal riutilizzo di materiali.
Presente a Roma con 5 locali in zona Nomentana, Cavour, Flaminio, Via Veneto e Via dei Banchi Vecchi. Dalla cucina al laboratorio, la qualità degli ingredienti è assolutamente gastronomica, con latte delle Alpi biologico, zucchero di canna grezzo Demerara, vaniglia del Madagascar e cioccolato brasiliano e africano.