News

Chocolate Academy Center Milano sigla un accordo con ALMA

ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, centro più autorevole di formazione della cucina e dell’ospitalità italiana a livello internazionale, ha firmato un accordo di partnership educativa con il Chocolate Academy Center Milano e con il noto marchio Francese produttore di cioccolato Cacao Barry, entrambi Barry Callebaut, azienda leader mondiale nella produzione di cacao e cioccolato.

Obiettivo comune: l’alta formazione dedicata alla Next Generation di cuochi, pasticceri, bakery chef e gelatieri, chiamati a intraprendere il loro percorso professionale nella ristorazione italiana e internazionale, con un bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche in materia di cioccolato.

Presso la sede di ALMA nel cuore della Food Valley italiana, all’interno Reggia di Colorno a pochi km da Parma, i docenti di Chocolate Academy Center terranno corsi dedicati al cioccolato in tutte le sue forme e applicazioni. Allo stesso tempo gli studenti e i docenti ALMA avranno la possibilità di conoscere le grandi eccellenze nel mondo dell’arte cioccolatiera.

Di fatto, la realtà di ALMA si affianca a quella del Chocolate Academy Center, una scuola in cui i professionisti possono apprendere e approfondire tutte le tecniche nell’ambito del cioccolato.

L’Academy offre spazi moderni e all’avanguardia dove respirare la cultura del cacao, migliorare le proprie abilità nell’uso del cioccolato, e conoscerne tutte le tendenze e tecniche e le ricette.

Il Chocolate Academy Center Milano propone percorsi didattici completi, accompagnando i propri ospiti nel mondo del cacao e del cioccolato, dalla conoscenza delle materie prime e dei processi di conservazione e stoccaggio, alla gestione del punto vendita, passando per la comunicazione commerciale del prodotto finito ai clienti.

Questa partnership risponde alla vocazione internazionale di ALMA e si lega con l’approccio worldwide di Chocolate Academy Center che annovera 22 sedi e un network di maître chocolatier e pastry chef di altissimo livello nei principali paesi del mondo. Questa unione permetterà un interessante scambio di competenze ed esperienze che saprà valorizzare la didattica e la ricerca di prodotti di eccellenza e di nuove tecnologie per gli chef e i professionisti di domani.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!