Packaging da premio
Il Sacchetto 19 Ideabrill, uno dei prodotti di punta di Esseoquattro per confezionare e conservare dolci lievitati, ha meritato il prestigioso riconoscimento “Prix spécial du jury non-alimentaire”, all’interno del concorso Les Pepites de la Boulangerie 2023. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la fiera Sirha Europain, organizzata a Parigi. Il sacchetto, grazie alla formula “salvafragranza” brevettata Ideabrill, è in grado di conservare la consistenza e il profumo dei dolci lievitati più a lungo dei packaging tradizionali, una scelta ideale per le colombe e le focacce pasquali.
Altra importante peculiarità dell’originale prodotto firmato Esseoquattro è la sua capacità di ridurre i packaging necessari al confezionamento. Il Sacchetto 19 Ideabrill assolve, infatti, il ruolo di packaging primario, evitando l’uso del sacchetto in plastica, e anche quello di packaging secondario, perché grazie al suo design e alle stampe originali non è più necessaria la scatola in cartone. Il tutto, senza rinunciare all’eleganza che contraddistingue da sempre i packaging di Esseoquattro: pratico e versatile, il Sacchetto 19 Ideabrill permette di realizzare confezioni eleganti in pochissimo tempo e con tanti stili diversi, colorati e originali. Senza dimenticare che, alla fine del suo ciclo di utilizzo, il prodotto può essere comodamente riciclato nella carta.
Le confezioni che si possono realizzare sono davvero tante, grazie alla possibilità di abbinare nastri personalizzati o accessori a tema festività, o stagionali. Esseoquattro ha studiato cinque modalità di confezionamento, ognuna diversa per caratteristiche e design, ma tutte accomunate dalla semplicità e rapidità di realizzazione