News

La 62° edizione della MIG sarà ricca di eventi imperdibili dedicati al Gelato Artigianale

In occasione della 62° MIG – Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, in programma nei padiglioni di Longarone Fiere Dolomiti dal 27 al 30 novembre 2022, si svolgeranno numerosi eventi che avranno come protagonista indiscusso il Gelato artigianale a partire dal Concorso Coppa d’Oro, giunto alla sua 52° edizione.

Istituito nel 1970, il concorso internazionale Coppa d’Oro è considerato l’Oscar mondiale del gelato artigianale, e ogni anno dà la possibilità ai maestri gelatieri artigiani di tutto il mondo di mettere in evidenza le proprie capacità professionali nel reinventare e rendere unica e speciale una ricetta. Quest’anno è la volta dell’iconico gusto Malaga. La consegna dei campioni avverrà lunedì 28 novembre, mentre la finale si svolgerà martedì 29 e mercoledì 30 novembre.

Tra il 28 e il 29 novembre si terrà invece il Concorso Gelato a Due che vedrà gareggiare squadre composte da uno chef e un gelatiere che prepareranno un gelato gourmet e un gelato dessert al piatto da abbinare ad un antipasto, un primo, un secondo e altre portate del menù.

Ultimo ma sempre all’insegna della golosità il Concorso Una Pralina in Gelateria che premia la miglior pralina al cioccolato. Il concorso si prefigge lo scopo di promuovere la diffusione e l’integrazione della cioccolateria presso le gelaterie artigianali.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!