News

Il ricordo di Vittorio Bartyan vive in ACOMAG

E’ recentemente scomparso per un improvviso malore Vittorio Bartyan. Entrato nel mondo del gelato alla fine degli anni 50, Bartyan è stato una presenza importante che ha accompagnato lo sviluppo del settore del gelato, prima come dirigente di un importante fabbrica di macchine per gelato poi come imprenditore, fondando Telme nel 1987.

Sin dall’inizio dell’attività di imprenditore, Bartyan ha dedicato attenzione, tempo e risorse all’Associazionismo di categoria, fondando insieme ad altri industriali, oltre 40 anni fa, Acomag (Associazione Nazione Costruttori Macchine Arredamenti Attrezzature per Gelato).

Marco Cavedagni, l’attuale presidente di ACOMAG, ricorda Vittorio Bartyan sottolineando quanto sia stato decisivo il suo contributo per lo sviluppo dell’Associazione. Comunica inoltre che la recente campagna di re-branding di ACOMAG è stata fortemente sostenuta e appoggiata da lui.

Amico di molti gelatieri e vicino alle Associazioni di categoria, Vittorio Bartyan mancherà moltissimo a tutto il settore, ma la sua memoria, rimane.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!