News

Il Chocolate Show 2023 di Artico si apre alla miscelazione

L’appuntamento con Chocolate Show della Gelateria Artico a Milano, giunto alla dodicesima edizione, è il 7 e 8 ottobre. Dopo le diverse avventure che hanno portato la famiglia Artico in giro per l’Italia a scoprire le materie prime migliori con cui realizzare gusti unici, a toccare con mano gli ingredienti della terra per alzare sempre più la qualità dei suoi prodotti, è pronta ad accogliere anche quest’anno i numerosi “Artico lovers”.

La due giorni si terrà all’interno della gelateria di Via Lambertenghi, la prima storica nata nel quartiere Isola, dove verrà rivoluzionata per 48 ore la produzione dedicata al cioccolato. Quest’anno la famiglia Artico ha deciso di collaborare con la Premiata Officina Lugaresi di Federico Lugaresi, azienda romagnola di stile e qualità, di cui verranno utilizzati prodotti come il Gin Primo realizzato con sale di Cervia, la Miscela al 30 (amaro alle erbe) e la tonica Bianchina per creare tre gusti pensati ad hoc. Botaniche e ingredienti verranno impiegati nelle ricette per dare vita anche ad un gusto speciale, in pieno stile sorprendente di Artico: un fondente aromatizzato che in occasione verrà servito in abbinamento con il Gin Primo tramite apposita pipetta e zucchero frizzante per ricreare l’effervescenza del gin and tonic tramite il gelato. Si proverà così a creare una connessione tra il mondo della gelateria e quello della miscelazione e del bar sempre più d’interesse tra i clienti

I gusti in assaggio saranno sempre 32, oltre al gusto esperienziale da provare dalle ore 16 alle ore 17 dei due pomeriggi. Molti dei gusti esposti saranno ricettati senza lattosio e gluten free, dedicati quindi anche agli intolleranti. Un concentrato di ricerca, sapere e innovazione che da sempre contraddistinguono la squadra Artico e che l’hanno portata al conseguimento del premio massimo di Tre Coni sulla Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!