Identità Milano 2024 sotto il segno della disobbedienza
“Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi” è il tema di Identità Milano 2024. Da sabato 9 a lunedì 11 marzo, a Milano all’Allianz MiCo, si svolgerà la 19a edizione del Congresso internazionale di cucina, pasticceria, mixology e servizio di sala. Il programma sarà come sempre ricco di spunti e di testimonianze grazie alla presenza di tanti tra i maggiori protagonisti del settore nel nostro Paese e una vasta selezione di ospiti internazionali prestigiosi.
Tra le novità la presentazione della terza edizione di Bollicine del mondo, la Guida firmata da Paolo Marchi e Cinzia Benzi dedicata all’esplorazione della migliore spumantistica internazionale, massima espressione di convivialità e di viaggio; Identità Libri, una nuova sezione rivolta alla presentazione di libri dedicati al cibo; Speciale Ospitalità, un’area dedicata al mondo dell’Hospitality con talk show e protagonisti della scena dell’hôtellerie internazionale. E ancora, una lounge dedicata alla colazione all’italiana curata da 1895 Coffee Designers by Lavazza, una collaborazione speciale con il Perù e numerosi eventi speciali che arricchiranno ancora di più gli spazi dell’area espositiva a tema pizza e cocktail d’autore.
Paolo Marchi ha presentato il tema di Identità Milano 2024, ponendo l’accento sulla capacità di scegliere altre direzioni abbracciando le novità perché “l’innovazione è una disobbedienza andata a buon fine”
Come piatto simbolo di Identità Milano 2024 sono stati scelti i “Ravioli alle erbe amare e rapa bianca” di Antonia Klugmann, chef e patron del ristorante L’Argine a Vencò di Dolegna del Collio (Gorizia), in quanto incarnano perfettamente il tema della disobbedienza.