News

ICO Cialde intervistata da Platinum

La rivista Platinum Aziende & Protagonisti, punto di rifermento dell’editoria business, dedica a I.CO Cialde un’intervista sul numero in uscita di oggi, lunedì 22 luglio 2019 (in allegato al Sole 24 Ore).

Il servizio, intitolato “La storia del cono italiano”, ripercorre le tappe più importanti che hanno scandito la crescita di questa dinamica realtà imprenditoriale dalla sua nascita nel 1979 a oggi. Quarant’anni di successi, che vengono raccontati dai titolari dell’azienda, la famiglia Gautieri.

Dalla prima gamma di coni biscotto degli esordi, prodotti in 12mila pezzi al giorno con quattro macchine manuali, si è arrivati nel corso del tempo alla creazione di una gamma completa di specialità, la cui produzione supera oggi il milione di pezzi al giorno, realizzati in un impianto industriale all’avanguardia.

Gli ingredienti della costante crescita di I.CO Cialde  sono da ricercarsi in quell’autentica passione che l’azienda infonde da sempre in tutto ciò che propone al mercato internazionale. Senza mai perde di vista, naturalmente, la tradizione: il suo catalogo accoglie una gamma completa di coni e di specialità dolciarie dal gusto raffinato e genuino, creati in sintonia con le ricette artigianali più autentiche. Proposte uniche, che hanno contribuito a intessere la storia del cono italiano. Fra queste spicca Frisbee, il dischetto in cialda al cacao disponibile anche nella versione Frisbee Duo, prodotto con due impasti separati alla vaniglia e al cacao. E, ancora, il cono Giulietta Gluten free,  realizzato in una linea dedicata all’interno dello stabilimento e che consente di soddisfare una richiesta del mercato in costante crescita. Non da ultimo, Ico Baby, il cono lungo solo 10 centimetri e adatto ai mini-assaggi, che permette di far assaporare ai bambini tutto il gusto del buon gelato artigianale.

ICOCialde.com

 

 

 

 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!