Host 2021 c’è, in presenza
Dal 22 al 26 ottobre l’International Hospitality Exhibition assicurerà business, innovazione, nuovi format in sicurezza e con l’indispensabile human touch.
Una ripartenza cercata, fortemente voluta, assolutamente indispensabile: è quella dell’HoReCa che guarda alla sua fiera leader, HostMilano, con più attenzione e interesse che mai. Perché davvero in questo momento di ripartenza – le ultime disposizioni del Governo lo consentono, si parte il 15 giugno – innovazione, sostenibilità, tecnologia e sicurezza sono temi fondanti ed essenziali. Dunque Host2021 conferma “in presenza” il suo appuntamento biennale, a fieramilano, dal 22 al 26 ottobre 2021.
La fiera che riunirà sotto uno stesso tetto tutto il meglio dell’HoReCa, del retail e dell’hotellerie, giunta alla 42a edizione, può contare sulla presenza delle più importanti aziende italiane e internazionali con 1000 espositori provenienti da 40 Paesi già confermati. Quest’anno poi lo svolgimento in contemporanea di TUTTOFOOD, la fiera riferimento dell’ecosistema agroalimentare, rende l’appuntamento ancora più ricco.
Grande attenzione sarà posta alla sicurezza di espositori e visitatori professionali, seguendo i protocolli già pronti e sperimentati lo scorso settembre. Ma l’appuntamento in presenza si espanderà anche online grazie a Fiera Milano Platform, la piattaforma digitale dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento, che con il suo insieme di touch point vuole migliorare l’esperienza e favorire l’incontro tra espositori, visitatori e stakeholder della manifestazione.
Visitatori che a Host2021 troveranno le chiavi per la ripartenza, dall’Internet of Things al risparmio energetico, dalla sensibilità green all’economia circolare, dalla security all’igiene, dal ripensamento di format e spazi all’adozione di nuovi materiali e nuovi approcci per il mondo del fuoricasa. Senza dimenticare il tema centrale della sanitizzazione degli ambienti con le soluzioni più innovative: l’ozono, la fotocatalisi e l’UV-C. Perché è ormai sempre più chiara la necessità per chiunque lavori nel mondo del commercio e dell’ospitalità – ristoratori, baristi, pasticcieri e panettieri, albergatori e bartender – di attuare un salto culturale.
Host2021 insomma diventa oggi più che mai il posto dove formarsi e informarsi sui nuovi prodotti ma anche le nuove tendenze di marketing e di digitalizzazione. Grazie anche alle centinaia di eventi, campionati, show cooking e seminari con gli esperti. E alla grande vetrina di SMART Label – Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative organizzato da Fiera Milano e HostMilano in programma dal 22 al 26 ottobre 2021 in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale.
Sul fronte del credito, gli espositori possono contare sui contributi erogati da Sace Simest per la partecipazione a fiere e mostre in Italia.