Estate di granite e brioche da Artico
Limone, fragola, albicocca, ma anche pesca con passito di Pantelleria, Tropical, pistacchio. Sono i gusti delle granite proposte dalle gelaterie Artico a Milano. Come per i gelati e i sorbetti, anche per le granite Artico seleziona le migliori materie prime di stagione per regalare tanto sapore e una sensazione di freschezza ai molti turisti e cittadini che soprattutto in questa stagione entrano in gelateria. Secondo la disponibilità degli ingredienti le granite sono preparate ogni giorno nel laboratorio a vista.
I negozi Artico Isola (via Luigi Porro Lambertenghi 15) e Artico Duomo (via Dogana 1), aperto successivamente nel novembre 2017, sono dotati ognuno di un proprio laboratorio per garantire una produzione artigianale giornaliera.
Un’altra novità di questa stagione è la brioche che accompagna il gelato e la granita, che viene preparata in maniera differente dal solito. La “brioscia col tuppo” d’abitudine è offerta intera per essere inzuppata nella granita o tagliata a metà per essere riempita con il gelato. Grazie a una macchina particolare le due parti della brioche, che è stata farcita di gelato, vengono scaldate “sigillando” il dolce contenuto. In questo modo si può mangiare tranquillamente la brioche senza il rischio di sbrodolamenti!