News

Giuso amplia la Linea di Frutta Semicandita in Sciroppo “Amordifrutta”

Fragole, More, Mirtilli: tre nuove referenze a disposizione dei pasticceri per creare dolci e ricette sempre più golose

Milano, 26 settembre 2018 – Giuso amplia ed arricchisce la linea di Frutta Semicandita in Sciroppo Amordifrutta con tre nuove golose referenze, per soddisfare le esigenze degli artigiani alla costante ricerca di nuovi e creativi accostamenti di sapori e consistenze da proporre nelle loro ricette. Alle otto referenze già in gamma, si aggiungono dunque:

 

  • Fragole: attentamente selezionate tra le varietà più pregiate del sottobosco, presentano una polpa succulenta e zuccherina e un colore rosso intenso. Frutti interi e di piccola pezzatura, facili da colare e da incorporare nell’impasto, dal forte impatto estetico grazie all’ottima visibilità.
  • More: selezionate rigorosamente tra le tipologie più pregiate del sottobosco, sono fresche e gustose, dal colore nero brillante. Si tratta di frutti interi di piccola pezzatura, facili da colare e incorporare nell’impasto e dal forte impatto estetico.
  • Mirtilli: bacche selezionate, di piccola pezzatura e lievemente croccanti, dal sapore dolce ed equilibrato e dal colore blu-violaceo.

Anche queste nuove referenze -come tutta la linea di Frutta Semicandita in sciroppo Amordifrutta Giuso– consentono al pasticcere di raggiungere risultati inaspettati, grazie a caratteristiche connotanti ed esclusive quali:

  • nobiltà ingredientistica: trattasi infatti di materie prime altamente selezionate da frutta fresca surgelata individualmente, pezzo per pezzo, subito dopo la raccolta per conservare il sapore originale del frutto, la fragranza e l’intensità, anche dopo la cottura.
  • naturalità del prodotto: senza conservanti, coloranti e aromi, o con la presenza di soli aromi naturali per mantenere la lista ingredienti corta e pulita.
  • canditura lenta e successivo confezionamento in sciroppo, in latte pastorizzate, per consentire al prodotto di mantenere colori vivaci e brillanti ed il giusto grado di umidità e morbidezza.

L’assortimento, arricchito da oggi con Fragole, More e Mirtilli presenta referenze squisite come Albicocca Tonda di Costigliole proveniente dal Piemonte, Ananas Segmenti, dalla polpa gialla e dal sapore lievemente acidulo, Cedro Diamante Cubetti, proveniente dalla Calabria, Frutti di Bosco, dal sapore dolce e fresco, Mele Cubetti, di provenienza Italiana e di varietà Pink Lady, Pere Cubetti, di varietà Williams provenienti dall’Emilia Romagna, Scorzone Arancia Cubetti, di varietà Navel provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria così come anche la referenza Scorzone Limone Cubetti, ricca di olii essenziali e di albedo.

La linea di Frutta Semicandita in Sciroppo Amordifrutta Giuso presenta colori e sapori tipici del territorio e consente così di rendere più intrigante e varia l’offerta di ogni pasticcere: arance e limoni dalla Sicilia, cedri dalla Calabria, mele dal Trentino, pere dall’Emilia Romagna, assieme alle ultime nuove referenze Fragole, More e Mirtilli, in cui l’esclusiva canditura in zucchero di canna ispirata al principio del minimal processing esalta il gusto naturale della frutta assicurandole un’eccezionale morbidezza.

Ideale per farcire e decorare, la linea di Frutta Semicandita in Sciroppo Amordifrutta Giuso permette un’ampia trasversalità di utilizzi, in forno ed a freddo, per creare dolci gustosi come lievitati da ricorrenza e da colazione, cake e muffin, pasticcini freschi e secchi, torte da credenza, gelati, ed altro ancora. Una linea di prodotti totalmente naturali che mantengono la preziosità della migliore frutta fresca, altamente selezionata. L’ampiezza dell’assortimento consente numerosi varianti e abbinamenti in grado di far esprimere al massimo la creatività degli artigiani, per un risultato sempre eccellente, fra tradizione e innovazione. 

 

Mostra di più