News

Colazione di lusso da Portrait Milano

Ritagliarsi uno spazio per una prima colazione completa e varia, in un ambiente elegante e tranquillo, è l’invito di Portrait Milano. Il nuovo hotel di lusso, aperto in centro nello spazio dell’antico Seminario Arcivescovile, apre le porte del suo 10_11 Bar, Giardino, Ristorante anche a milanesi, viaggiatori e visitatori della città per iniziare la giornata con un primo pasto dolce e salato curato dall’Executive Chef Alberto Quadrio e dall’Executive Pastry Chef Cesare Murzilli. Una proposta per godere dell’ospitalità di Portrait Milano non solo per il pranzo, l’aperitivo e la cena.

Su una bella tavola nella cornice el dehors vista giardino gli ospiti trovano un ricco assortimento di torte di tradizione italiana: dalla torta paradiso, a quella al cioccolato nelle varianti anacaprese, tenerina e caprese, dalla crostata ai frutti rossi o frutti di bosco alla torta frangipane al pistacchio, caramello all’arancia e amarene. A queste si aggiungono tre cake e la selezione varia ogni giorno, a seconda dell’estro dell’Executive Pastry Chef Cesare Murzilli. A completare la proposta a buffet pane, burro e marmellata, i croissant dolci e salati e il pain au chocolat, i classici intramontabili delle tradizioni milanesi e romane, la veneziana e il maritozzo, un corner dedicato ai più piccoli e uno al gluten free.

Dal buffet alla carta con una selezione di miscele pregiate di tè e infusi, le centrifughe di frutta fresca e piatti dolci e salati tra cui spicca il menu dedicato alle uova. Imperdibili l’uovo alla milanese con spuma al taleggio e salsa allo zafferano e l’uovo Capitelli con prosciutto cotto affumicato, senape in grani e pane ai cereali. Completano il menu le uova al pomodoro, pan di cacio e pane bianco in cassetta; l’uovo al tegamino con caviale Adamas (Exclusive Italian Caviar) e pane bianco tostato; l’uovo con tartufo.

La colazione è offerta con tre menu. La prima proposta “Colazione Portrait” prevede la libera scelta dal buffet e un piatto caldo a scelta tra uova, waffle, pancake oppure porridge; segue la “Colazione a buffet” che offre la possibilità di accedere al buffet; la terza, invece, “Colazione all’italiana” include croissant, pain au chocolat e una fetta di torta accompagnati da una bevanda calda e spremuta.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!