Chocolate Show di Artico, appuntamento imperdibile
Il 5 e 6 ottobre torna il Chocolate Show di Artico Gelateria, un appuntamento molto amato e seguito, in quanto esprime la creatività, il lavoro e lo studio alla base della squadra guidata dal maestro gelatiere Maurizio Poloni e dai fratelli Fioretti e Raffaele Matrone.
Durante le due giornate dell’evento, giunto all’ottava edizione, sarà possibile degustare fino a 32 gusti (la vetrina esposizione gelati sarà dedicata esclusivamente a loro) nel punto vendita in via Lambertenghi e 16 gusti nel laboratorio più piccolo in Duomo. Si tratterà dunque di un grande palcoscenico che avrà come unico protagonista il cioccolato dolce e salato.
Il cioccolato scelto è quello Amedei, che verrà sapientemente abbinato ad altri ingredienti di primissima scelta, dando vita a combinazioni di sapori uniche ed irresistibili. Ricette semplici e originali che esaltano i valori più autentici del gelato all’italiana, sprigionando note di gusto purissime di uno dei cioccolati più premiati al mondo.
Avete mai provato un fondente al Barolo chinato o con Grappa di Amarone e uvetta? E un cioccolato al latte, cocco, fiori di arancio e acqua di rose? O ancora un bianco allo zafferano con arancio e pinoli caramellati? E che dire del gianduia al pistacchio salato o del cioccolato al latte, cocco, fiori di arancio e acqua di rose? Questo è solo un assaggio dei gusti disponibili durante la due giorni.
Di più, per il terzo anno anche Artico Scuola aprirà le porte (sabato 5 ottobre, via Boltraffio 11) per svolgere in contemporanea un evento unico dove il pubblico potrà partecipare affiancando il maestro gelatiere Maurizio Poloni nello svolgimento di alcune ricette particolari, proposte in Special Edition, diventando così “Gelatieri per un giorno”. E ancora, gli appassionati potranno assistere alla dimostrazione del valente Nello Iervolino, capo pasticcere del ristorante stellato nell’Hotel 5 stelle Regina Isabella di Ischia, e diventare Food Blogger (sotto le direttive dell’autrice di un quotato blog) durante la dimostrazione del maestro gelatiere Claudio Bove (gelateria Dolci Voglie di Putignano), oltre a degustare tutte le proposte della giornata. Inoltre interverranno gli amici di World Rise che illustreranno il progetto “No Plastic More Fan”, tema molto a cuore a tutta la famiglia Artico.