La Pasqua si avvicina e i maître chocolatier ed esperti del gelato di Chocolate Academy Milano hanno già lanciato una novità assoluta nel settore dolciario che va incontro alle ultime tendenze che vedono il cioccolato e il gelato protagonisti assoluti.
Dopo aver presentato al Sigep di Rimini una grande varietà di applicazioni dedicate al cioccolato e al gelato insieme per trasformare le gelaterie artigianali in veri e propri Choco Shop, i docenti dell’academy milanese e in particolare Ciro Fraddanno, Choco gelato chef e Marta Giorgetti, maître chocolatier, hanno creato un’innovativa proposta per la prossima Pasqua.
Un’altra rivoluzione nel mondo della pasticceria e della gelateria che cerca di avvicinare sempre di più questi due settori che possono così offrire al loro pubblico prodotti perfetti per ogni stagione grazie all’uso sapiente del cioccolato, l’ingrediente magico che trasforma tutte le ricette in successi assicurati.
Le uova al cioccolato contengono un’insolita sorpresa: un interno morbido e gustoso realizzato con ottimo gelato al cioccolato.
Anche per la prossima Pasqua quindi l’arte del cioccolato si sposa con l’arte del gelato creando cinque proposte gustose e fresche:
• l’Uovo fondente con guscio in cioccolato fondente e un ripieno di gelato al cioccolato bianco con cuore di variegatura fondente.
• l’Uovo al latte con guscio di cioccolato al latte e ripieno di gelato al cioccolato bianco con cuore di variegatura alla nocciola
• l’Uovo bianco con guscio di cioccolato bianco e ripieno di gelato al cioccolato bianco con un cuore di variegatura al cioccolato gold
• l’Uovo gold con guscio di cioccolato gold, ripieno di gelato al cioccolato bianco e cuore di salsa al mango.
• l’Uovo ruby con un sottile guscio di cioccolato ruby e un ripieno di gelato al cioccolato bianco con cuore di salsa al lampone.
Ma le novità per la Pasqua 2020 dell’Academy milanese non finiscono qui, infatti con l’intento di dare agli amanti del cioccolato una nuova interpretazione del classico uovo pasquale, Silvia Federica Boldetti e Marta Giorgetti hanno creato una linea di soggetti totalmente nuovi, mantenendo centrale la tradizionale forma dell’uovo, ma giocando sulla bidimensionalità e sulle linee essenziali. Il numero “cinque” resta un filo conduttore del progetto: cinque grandi artisti sposano i colori del cioccolato; ed ecco quindi René Magritte vestirsi di bianco, Frida Kahlo truccarsi con l’oro, Vincent Van Gogh tingersi di ruby, Salvador Dalì colorarsi di latte e Andy Warhol adornarsi di fondente.
Le uova diventano opere d’arte, inserite in una cornice di cioccolato.