Carpigiani a HostMilano 2023: appuntamenti speciali e tecnologia al servizio degli imprenditori del food retail
Carpigiani presenterà tutte le novità dei frozen dessert a Host 2023 (Pad. 10 – Stand A68). La storica azienda italiana che dal 1946 innova il mondo del “dolce freddo” con la sua tecnologia e la sua academy internazionale, la Carpigiani Gelato Univerity, attende i visitatori con eventi e ospiti internazionali che ruotano attorno ai temi della sostenibilità energetica e ambientale, i nuovi format di gelato per la ristorazione e la pasticceria, la tecnologia blockchain e Premium Soft Serve.
Saranno quattro gli appuntamenti dedicati a raccontare un viaggio tra ristorazione e pasticceria con l’ausilio delle novità tecnologiche dell’azienda. Il 14 ottobre David Vidal, chef di origine maltese dove è Head Chef dello Scandic Laholmen, racconterà l’autunno in un dessert con il gelato in tre versioni; domenica 15 ottobre sarà la volta del pluripremiato pastry chef Giuseppe Amato che sorprenderà con una proposta di pasticceria salata; lunedì 16 ottobre Stefano Pinciaroli, chef di PS Ristorante di Cerreto Guidi, parlerà di sostenibilità ambientale nel suo dessert a base di miele, e seguirà Davide Oldani che racconterà il suo gelato partendo dalla ricetta che lo ha reso famoso: il gelato al Grana Padano.
Il focus di Carpigiani per la gelateria artigianale sarà sul risparmio energetico con i modelli della linea HE – High Efficiency, mentre la novità tecnologica in evidenza riguarda SyNthesis, il sistema modulare per aggiungere gelato fresco e mantecato a vista a ogni format di food retail.
Per la pasticceria e la ristorazione sarà presente un’area attrezzata per i cooking show con le macchine della gamma ,tra cui la nuova macchina multifunzione Lab-O-Chef 5, una soluzione da banco con infiniti programmi personalizzabili pensata per diventare l’alleato ideale dei pasticceri.
Nell’area dedicata al Soft Serve & Shake saranno presenti le macchine della linea K dedicata allo shake con la nuova 161 K SP, compatta e versatile per chi ha volumi ridotti di erogazione. Inoltre, per i più golosi, sarà possibile assaggiare due coppe Premium Soft Serve speciali.