News

Caffè Moak ospita “Il Regno delle Sicilie”, tappa siciliana della Coppa Italia di Gelateria 2023

Caffè Moak ospiterà mercoledì 4 ottobre nel suo headquarter il concorso Il Regno delle Sicilie, la tappa siciliana per la selezione dei gelatieri che parteciperanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria. Durante la competizione, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri in collaborazione con Caffè Moak, i gelatieri italiani si sfideranno sul migliore gelato al gusto caffè e le sue varianti. Il primo classificato parteciperà alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria edizione 2023 che si svolgerà a novembre a Roma.

Alle 11:00 ci sarà la Formazione sul caffè e le varie miscele a cura di Caffè Moak; alle 14:00 i gelatieri prepareranno il gelato in gara e consegneranno i campioni alla segreteria; alle 16:00 si svolgerà il Concorso “Il Regno delle Sicilie” – miglior gelato al gusto Caffè: la giuria esaminerà i vari gusti e sarà conferito il primo premio al miglior gusto di gelato; alle 17: 00 ci sarà la premiazione: saranno conferiti premi fino al 5° classificato.

Claudio Pica, segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri (AIG), ha dichiarato che la tappa siciliana rappresenta un nuovo punto di approdo per AIG prima di giungere alla finalissima di Roma. La sfida, che si terrà nel cuore di Modica, patria del cioccolato, valorizzerà il gelato artigianale, eccellenza del Made in Italy, grazie anche alla partnership con Caffè Moak.

Anche Alessandro Spadola, CEO di Caffè Moak S.p.a, si ritiene soddisfatto di questa collaborazione che rinsalda e rafforza ulteriormente il rapporto che lega da tempo Caffè Moak con l’Associazione Italiana Gelatieri. Inoltre, come sottolinea Alessandro Spadola, il legame tra caffè e gelato è forte da sempre. Basti pensare all’affogato al caffè che grazie alla creatività dei gelatieri di tutto il mondo è diventato un prodotto intramontabile e disponibile in innumerevoli e golose varianti.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!