Artigeniale presenta i corsi del nuovo anno accademico 2023 – 2024
Artigeniale celebra il 25° anno di attività e punta all’eccellenza inaugurando l’anno accademico 2023 – 2024 con corsi, programmi e didattica rinnovati. L’offerta formativa è rivolta a tutti coloro che si apprestano a fare i primi passi nel mondo del gelato ma anche ai professionisti già attivi nel settore.
Tra le novità anche “I fantastici 4” ovvero quattro nuovi corsi che vanno incontro alle esigenze dei neofiti, ma anche di chi sa già districarsi nel mondo del gelato artigianale e vuole fare un ulteriore salto di qualità.
“Il gelatiere organizzato” sarà focalizzato sul come gestire in modo efficiente e organizzato la gelateria, eliminare sprechi e inefficienze, ridurre i costi fissi e variabili e migliorare gli standard qualitativi generali; “Ingredienti complementari senza glutine” sull’auto-produzione e conservazione degli ingredienti complementari da utilizzare come inserimenti o variegature nei gusti gelato, semifreddi e snack gelato; “Gusti innovativi” sulla realizzazione di gusti esclusivi ad alto valore aggiunto; “Artigeniale experience” sul vero gelato artigianale naturale, buono e genuino e sulle opportunità, ma anche sulle criticità del mercato del gelato artigianale. Il tutto arricchito da una degustazione guidata di gelato.
Per maggiori informazioni visita https://www.artigeniale.it/corsi-gelato/corsi-per-gelateria-2023-2024-artigeniale-punta-sempre-alleccellenza/