News

I primi 3 finalisti della prima tappa tedesca del Gelato Festival World Masters

Gelato Festival World Masters ha celebrato la prima tappa tedesca del nuovo calendario quadriennale delle competizioni di gelateria. La gara si è svolta il 9 novembre nella sede del concessionario Carpigiani Eisunion Gmbh ad Hannover e ha coinvolto 17 artigiani tedeschi.

La giuria ha decretato una classifica di 3 selezionati che parteciperanno alla Finale tedesca di Gelato Festival World Masters, il campionato mondiale organizzato con partner strategici Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group. Al primo posto Giovanni Finamore di Eiscafè Finamore di Duderstadt con il gusto “Skyr-Kaki-Limette”; al secondo posto Loreen Herrmann di Eiscafè Zesch am See con il gusto “Macadamia Salted Caramel – Tonka Chunck Swirl”; al terzo posto infine Giovanni Talo di Puzzled Cafè & Gelateria di Osnabrück con il gusto “Lemon Cheesecake”.

Gusto, struttura, creatività e presentazione sono i quattro parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta e il risultato complessivo valutato attraverso la vista, il gusto e l’olfatto.

 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!