Unigrà al Sigep 2024
Martini Gelato si presenta sul mercato con referenze inclusive e golose new entry. La gamma di basi senza lattosio – Base 500 lactose free, Base completa lactose free e Aymara Cioccolatte lactose free – risponde all’esigenza di un mercato che richiede referenze senza lattosio ma che siano anche gustose e digeribili. Versatili e pratiche per arricchire la vetrina con ricette uniche e accattivanti, anche in abbinamento con i crumble, declinati in sette gusti tutti rigorosamente gluten free. Ispirata alle tendenze della pralineria italiana Brunella Crok Cocowaffello: una morbida crema a base di cioccolato bianco e mandorla, impreziosita da inclusioni di wafer, cocco rapè e mandorle tostate, ideale per la decorazione di gelati, pasticceria fredda e come farcitura nelle praline. Chiude le novità di Martini Gelato, la Base Smarty Nature, con solo aromi naturali che non richiede pastorizzazione.
Il tema dell’inclusività e della food diversity è al centro dei nuovi prodotti che vanno ad ampliare l’offerta di Martini Frozen, il marchio dedicato al mondo delle specialità da forno surgelate. Il fuoricasa firmato Martini Professional diventa quindi catalizzatore delle necessità e dei bisogni dei consumatori, sempre più alla ricerca di un’alternativa vegan e con materie prime innovative e ricercate.
Non solo croissanteria dolce con proposte come Plant based, il Croissant vegano OraSì Avena, il Croissant 5 cereali vuoto e il Croissant 5 cereali al miele, ma anche referenze salate per soddisfare in maniera completa la domanda del fuoricasa, con referenze come il Croissant salato con grano Khorasan e la Sfoglia salata.
Intercettano i segmenti in forte crescita del salutistico e del vegano le creme firmate Master Martini: Decor Up Sugar Free è priva di zuccheri, si rivela ideale sia in preparazioni dolci che salate poiché senza zucchero; vegan e quindi naturalmente prive di lattosio sono le creme Plant Based + : Dual, pratica e versatile grazie al 32% di grassi è ideale sia per ricette di pasticceria che salate; Chef, è indicata invece per preparazioni di cucina.
Palcoscenico della galassia Martini Professional e OraSì Barista, durante la cinque giorni riminese, è stata Unica, la scuola di Unigrà dedicata ai grandi professionisti del panorama food nazionale – da Marco Battaglia a Lorenzo Puca, da Giuseppe Amato a Maurizio Santin fino a Carmen Clemente e Andrea Villa – che hanno interpretato le referenze dei marchi firmati Martini Professional e OraSì Barista, in un calendario ricco di appuntamenti e approfondimenti.