News

Torna Gelato a Primavera

Dal 20 al 24 marzo torna la manifestazione sul gelato più amata dai bambini: la 36a edizione di Gelato a Primavera, organizzata dall’Associazione Italiana Gelatieri e che coinvolgerà le scuole di Roma. All’iniziativa hanno aderito oltre 100 gelaterie di Roma e del Lazio, evento che coinvolgerà circa 100mila bambini delle scuole della Capitale e che vedrà distribuiti 150 quintali di gelato. Un evento patrocinato dall’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità, Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma; Enit; Camera di Commercio di Roma; Confesercenti nazionale; Fiepet-Confesercenti; Assoturismo Confesercenti Nazionale e Coldiretti Lazio.

Anche quest’anno Gelato a Primavera è realizzato in collaborazione con il Gelato Day, la Giornata Europea del Gelato Artigianale curata da Artglace che si svolgerà il 24 marzo e che sarà presentata oggi presso la Camera dei Deputati. Il Gelato a Primavera è una storica manifestazione, ideata da Alberto Pica, che ha lo scopo di promuovere il gelato artigianale italiano non solo come momento di piacere ma come vero e proprio alimento grazie alle spiccate qualità nutrizionali. Un’iniziativa dedicata in particolare ai bambini, ai quali nei giorni dell’evento sarà offerto un gelato presso tutte le gelaterie romane aderenti all’iniziativa.

 “Il gelato artigianale italiano sta vivendo un momento di grande successo. La manifestazione Gelato a Primavera conferma la passione verso un alimento nutriente e di condivisione per i bimbi, le famiglie e per tutti gli amanti del gelato. Il grande estro e la professionalità dei gelatieri di Roma e del Lazio ogni giorno contribuisce, insieme all’impegno di AIG sulla formazione e sulla promozione, a migliorare un prodotto che già oggi rappresenta una delle eccellenze più importanti del nostro Made in Italy” – commenta Claudio Pica, presidente della Fiepet-Confesercenti di Roma e Lazio e Segretario generale dell’Associazione Italiana Gelatieri Aig.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!