Tirreno CT e Balnearia: dal 26 febbraio al 1° marzo a Carrara Fiere l’evento dedicato agli addetti dell’ospitalità italiana
Tutto pronto a Carrara Fiere per il taglio del nastro di Tirreno CT e Balnearia, dal 26 febbraio al 1° marzo, quello ormai da oltre 40 anni è un punto di rifermento per gli operatori dell’accoglienza. Giunta alla 43a edizione, Tirreno CT, in coppia con Balnearia alla sua 24a edizione, mette in mostra il meglio del settore della ristorazione, dell’ospitalità in generale e, da ormai diverse edizioni, anche degli stabilimenti balneari.
Saranno circa un centinaio gli stand dedicati al settore balneare, con tante novità per attrezzare la “spiaggia del futuro”. Come da tradizione ci saranno numerosi appuntamenti, organizzati dalle categorie, dove approfondire i temi più caldi in vista della stagione 2023 e del futuro degli operatori balneari. Il salone professionale dell’outdoor design, benessere e attrezzature balneari che fanno di Tirreno CT un unico grande evento di riferimento per il segmento dell’accoglienza, dalla ristorazione al wellness, dallo street food all’hotellerie per arrivare all’ospitalità in spiaggia. Giunta alla 24a edizione, Balnearia vede nei propri spazi rappresentato il meglio dei settori merceologici, oltre ad essere da sempre anche un importante momento di incontro per tutti gli operatori. Grazie al coinvolgimento delle associazioni e delle organizzazioni sindacali di categoria, ci saranno anche in questa edizione numerose opportunità di informazione e confronto sulle più sentite tematiche del settore.
Una gara per valorizzare le capacità professionali nelle attività di cucina di tutti i giorni per i cuochi professionisti sarà il Pentathlon della Cucina, che incoronerà lo chef migliore. La competizione, grande novità di Tirreno CT, si conferma unica nel suo genere e sarà aperta alla categoria under e over 25.
Il cuore di Tirreno CT risiede negli incontri b2b ovvero nel confronto qualificato fra domanda e offerta tra gli operatori del Centro e Nord Italia. Grazie anche a questo, Tirreno CT in questi anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento con una continua crescita di consensi, sia in termini di offerta commerciale con oltre 430 espositori in rappresentanza di quasi 900 marchi, sia in termini di pubblico con 62mila presenze di media nelle ultime edizioni.
A caratterizzare ogni edizione dell’evento, grandi marchi del food&beverage italiano ed estero propongono non soltanto la semplice esposizione delle novità e dei prodotti di punta, ma anche presentazioni e momenti di approfondimento. Dal pane alla pizza, dai prodotti lavorati e semilavorati per la cucina alle forniture alberghiere, passando per la gelateria e la pasticceria. Un’intera area dedicata al caffè e alle innovazioni del settore grandi impianti. Inoltre tutto ciò che riguarda le attrezzature per la tavola, bar, gelateria e pasticceria fino all’arredo contract per interni ed esterni, compresi tappezzerie e arredo bagno. Ormai da qualche anno hanno preso sempre più piede operatori del settore wine and beverage. A partire dai migliori prodotti per il lavoro dei mixologist e dei barman, rappresentati dalle principali associazioni di categoria, passando per tutto il settore emergente delle birre artigianali. Presente un’ampia selezione poi di aziende vitivinicole, ma anche distillerie, rappresentate direttamente dai produttori. Le associazioni dei sommelier promuoveranno come sempre numerose degustazioni tematiche condotte da esperti del settore per fare dei focus sui vitigni e sui territori di provenienza.
Per ulteriori informazioni visita www.tirrenoct.it