News

Südback: „Il settore ha bisogno del punto d’incontro“

A partire dal 2022 la Südback avrà una nuova cadenza

Dopo un anno in cui le fiere e altri incontri di settore, attinenti anche alla panificazione, sono stati cancellati o rinviati a causa della pandemia da Covid19, ora le prospettive di pianificazione delle fiere per il 2022 si stanno lentamente stabilizzando.

Il primo incontro di settore dopo la pandemia sarà rappresentato dalla SACHSENBACK di Dresda il 2 – 4 aprile 2022 e si rivolgerà agli artigiani operanti nel campo della panetteria e della pasticceria nella Germania orientale e centrale. Seguirà in autunno la südback, prevista a Stoccarda dal 22 al 25 ottobre 2022.

Afferma a questo proposito la direttrice di progetto Anne-Kathrin Müller: “Attualmente stiamo conducendo intensi colloqui con i nostri partner al fine di impostare tempestivamente l’orientamento e il programma specialistico delle manifestazioni. Il gruppo di lavoro della südback, che vede riuniti i nostri partner, conferirà la prossima volta a maggio di quest’anno. Relativamente agli ulteriori preparativi della südback, ad aprile partirà un’intensa campagna di comunicazione con gli espositori che, in autunno, approderà all’importante fase di pianificazione delle aree dei padiglioni. Naturalmente proseguiranno in parallelo i colloqui commerciali sulle richieste di partecipazione, sia con gli espositori che con i partner.”

La südback, in programma nel 2020, è stata disdetta a causa della pandemia da Covid19. A partire dal 2022 la fiera tornerà ad avere una cadenza regolare, svolgendosi a Stoccarda nell’ottobre del 2024 e successivamente nel 2025, presumibilmente a settembre.

Relativamente alle fiere siamo molto contenti che vi siano chiare prospettive per i prossimi anni. Il settore ha bisogno di questo punto d’incontro e noi della BÄKO insieme alla Landesmesse Stuttgart GmbH e alle associazioni regionali dei panettieri stiamo già lavorando al successo della südback 2022“, afferma Gunter Hahn del comitato esecutivo della BÄKO-ZENTRALE eG. Anche Martin Reinhardt, capo della Corporazione regionale dei panettieri del Baden-Württemberg, constata: “Ora siamo sicuri della pianificazione e crediamo che le condizioni generali del 2022 permettano finalmente di realizzare di nuovo fiere in sicurezza.” Sosteniamo pienamente la südback e metteremo a disposizione tutto il nostro impegno e le nostre conoscenze per allacciarci nel 2022 al successo riscosso dalle ultime edizioni della südback.”

Anche Klaus Vollmer, capo della Corporazione regionale dei pasticcieri del Baden-Württemberg, guarda al futuro positivamente: “Solo una fiera in presenza permette di avere uno scambio e un dialogo così intensi tra i partecipanti del settore.” Di questi tempi ci mancano molto, pertanto saremo ancora più contenti quando tutto ciò sarà nuovamente possibile, alla südback 2022.

La prossima südback avrà luogo dal 22 al 25 ottobre 2022.

Maggiori informazioni su www.suedback.de

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!