News

Sigep 2024: un sold out annunciato

Si avvicina a grandi passi Sigep -The World Dolce Expo, organizzato da Italian Exhibition Group, la cui 45esima edizione si terrà dal 20 al 24 gennaio prossimi alla fiera di Rimini.

L’appuntamento, riferimento per il mondo del foodservice dolce, sarà vetrina delle eccellenze legate alle filiere artigianali di gelato, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato.

Le filiere di Sigep saranno rappresentate nei 28 padiglioni della fiera con un layout rinnovato e funzionale alla visita di buyer e operatori, con oltre 1.200 brand espositori che occuperanno i 129mila metri quadrati del quartiere espositivo, il 90% dei quali già venduti. Grazie alla collaborazione con le Associazioni artigiane e industriali di settore, le associazioni nazionali e globali dei Maestri gelatieri e pasticcieri, dei panificatori, dei baristi e degli specialisti del caffè, Sigep 2024 favorirà nuove opportunità di business e networking, fornendo approfondimenti sui mercati stranieri.

La proiezione internazionale della manifestazione si intensifica a ritmo serrato. Lo conferma la recente espansione verso i mercati asiatici, che ha visto nel corso del 2023 l’apertura strategica al mercato cinese con Sigep China, nella città di Shenzhen e il lancio di Sigep Asia su Singapore. Risulta preziosa la collaborazione con l’Agenzia ICE attiva nella promozione all’estero e nell’ l’internazionalizzazione delle imprese italiane. I buyer troveranno un fitto programma dedicato per incontrare le aziende top del settore. Internazionalità in primo piano anche nella “Vision Plaza”, dove i talk forniranno indicazioni sugli aspetti più competitivi del business internazionale del dolce artigianale, così come sui temi di più pressante attualità: sviluppo sostenibile, formazione, tecnologia.

Nelle sei “Arene” dedicate si alterneranno concorsi internazionali come la Gelato World Cup, Sigep Gelato d’Oro, i Campionati di Pasticceria Seniores e Juniores e il concorso Young Ideas, oltre a workshop e demo, occasioni uniche per le giovani leve che avranno l’opportunità di conoscere e apprendere dai grandi maestri.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!