News

S.20 Latte ed S.20: una nuova esperienza di gusto firmata Essse Caffè

Sono le grandi novità 2023 della linea Home e Vending-OCS di Essse Caffè e si chiamano S.20 Latte e S.20, due innovative macchine a capsule, new entry del Sistema Espresso di proprietà della storica torrefazione bolognese, che rappresentano il perfetto connubio fra il know-how di Essse Caffè e un design molto ricercato, progettato in collaborazione con Italdesign – Giugiaro. Le due new entry porteranno anche al consumatore finale un caffè estratto a regola d’arte.

Alte performance, linea elegante, per offrire ovunque un espresso eccellente e cremoso grazie alla perfetta estrazione del caffè che rende S.20 unica e inimitabile. Tra i componenti spiccano il beccuccio erogatore brevettato Essse Caffè, studiato per esaltare la cremosità e la corposità del caffè, ma anche il tastierino soft touch che garantisce una piacevole sensazione al tocco; tra le funzioni più evolute invece il riconoscimento del primo caffè della giornata. La macchina infatti adatta automaticamente le impostazioni di temperatura ed erogazione, il processo di decalcificazione, segnalato e guidato per evitare qualsiasi problema di funzionamento, e infine la funzione “risparmio energetico”.

Elegante, studiata dai nostri tecnici nei minimi dettagli e con un design esclusivo, S.20 è una vera e propria macchina professionale ad “uso domestico” che consente di gustare un eccellente caffè espresso anche a casa. Grazie anche all’ampio serbatoio, S20 è ideale anche per uffici, esercizi commerciali e per tutte quelle attività del canale ho.re.ca che non necessitano di una macchina da bar professionale.

La seconda new entry è S.20 Latte che rappresenta il top di gamma nel segmento di riferimento, con lo stesso design esclusivo, il beccuccio erogatore brevettato di S20 e il riconoscimento del primo caffè della giornata, ma anche con caratteristiche uniche sul mercato: milk box da 0,5 litri e dispenser di acqua calda dedicato che permettono di preparare 8 diverse bevande a base latte, personalizzabili; display grafico con touch screen capacitivo, proprio come quello degli smartphone, per una User Experience di alto livello; infine, sistema di erogazione volumetrico, più preciso rispetto al classico temporizzato, che consente una costanza di erogazione professionale su tutti i tipi di bevande. Inoltre è possibile regolare la tipologia di schiuma del latte per un cappuccino o latte macchiato secondo i propri desideri.

Il successo di Sistema Espresso è come sempre da ricercare nelle 3 “S” che identificano Essse Caffè: Scienza, Sapienza e Specializzazione, valori di una filosofia che si fonda su esperienza e tradizione, ma che al tempo stesso guarda all’innovazione. Da sempre Essse Caffè si contraddistingue per la costanza della qualità eccellente delle sue miscele e la ricerca della migliore resa organolettica, per offrire, al bar e a casa, un’esperienza di gusto inimitabile.

Per maggiori informazioni visita www.esssecaffe.com

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!