News

Ri..scopriamo MIG!

in presenza dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2021

Dopo oltre 60 anni di crescita e fama internazionale , MIG – Mostra Internazionale del Gelato si presenta con una veste nuova e con grandi novità.

Innanzitutto un nuovo ingresso: MIG aderisce al protocollo eventi sicuri e, a tal proposito, è stato creato un nuovo ed ampio ingresso centrale nel padiglione C per dare la possibilità ad operatori ed espositori di registrarsi in sicurezza e di accedere in modo facile e diretto a tutti i padiglioni. Per tutelare maggiormente salute e sicurezza delle proprie aziende, MIG 2021 riserverà i propri padiglioni soltanto agli operatori del settore; questi spazi riservati esclusivamente al business permetteranno alle aziende di lavorare in un ambiente meno caotico e affollato. Quest’anno il pubblico generico potrà accedere soltanto all’Open House una “gelateria” allestita all’esterno dei padiglioni in cui sarà possibile non solo degustare ma anche acquistare il gelato.

MIG è molto attenta al tema della sostenibilità: questa sarà la prima fiera del gelato plastic free, senza plastica monouso. Quest’anno si parlerà di incentivi per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica; sia per l’Italia che per la Germania sono previsti contributi ed incentivi per la sostituzione dei vecchi macchinari a favore di quelli di nuova generazione – ecofriendly. Un team di tecnici tedeschi sarà a disposizione di aziende ed operatori per una consulenza dettagliata. Mai come in questo momento il consumatore pone la propria attenzione alla qualità e alla tracciabilità delle materie prime. MIG, grazie alle macchine moderne e ai prodotti certificati delle aziende espositrici dimostrerà come è possibile offrire anche oggi il gelato di “una volta”.

Ampio spazio, inoltre, verrà dato alla diversificazione dell’offerta in gelateria: oltre che di gelato si parlerà anche di cioccolateria in gelateria, un plus e un modo semplice per integrare e prolungare la stagione nei mesi invernali.
Non mancheranno poi gli storici concorsi : la 51 Coppa d’Oro che quest’anno vede come gusto protagonista il limone a base acqua, il Gelato a due – International MIG 2021, il 27° concorso “Carlo Pozzi” riservato agli istituti alberghieri, il 25° premio “Mastri Gelatieri”, il 19° premio “Gelaterie in Web” e il nuovo arrivato il premio “Green 2021” che vedrà protagoniste le aziende espositrici e i loro progetti green. MIG ha pensato anche all’ospitalità dei propri visitatori: oltre al consueto servizio navetta da e per gli aeroporti di Venezia e Treviso, quest’anno, grazie agli accordi presi con alcune strutture ricettive della città di Venezia, aziende ed operatori potranno soggiornarvi a condizioni agevolate.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!