News

Qwarzo: una linea dalla tecnologia naturale e sostenibile

L’azienda Qwarzo ha raccolto la sfida per la ricerca di soluzioni naturali al crescente bisogno di sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e dei consumatori. Con questo scopo ha sviluppato un trattamento plastic free, inodore, insapore e invisibile che potenzia le caratteristiche della carta a cui viene applicato, senza alterarne riciclabilità, compostabilità e proprietà. Il risultato è una carta flessibile e stampabile che si modella al supporto. Crea inoltre uno strato protettivo verso gli agenti esterni come ossigeno e vapore, migliora la resistenza termica come anche la resistenza chimica verso solventi acidi e basici e la resistenza all’acqua e all’olio.

La linea di packaging e prodotti monouso è priva di polimeri ed è realizzata con elementi che abbondano in natura. Estremamente versatile, la tecnologia Qwarzo può essere applicata non solo in ambito food, ma in tutti i settori di produzione che cercano una soluzione ecologica ed efficace.

Qwarzo con la sua gamma di prodotti e applicazioni sarà presente al Sigep 2023 e accoglierà i visitatori nel padiglione C07 allo Stand 055.

Mostra di più