La Chocolate Academy Milano si è aggiudicata la vittoria come miglior campagna pubblicitaria 2018 con la comunicazione “Il gelato al cioccolato come non lo hai mai visto”
Il Miglior Copy è andato a Casa Optima con la pagina “Impara. Sperimenta. Innova”
Miglior Visual a Prodotti Stella con la campagna “Hicream, cremose seduzioni”
Miglior Creativity a Debic con la multisoggetto “Creata per le mani dei professionisti”
Nomination nelle tre categorie rispettivamente:
per il Copy a Disio con “Quindici sfumature di gusto”, alla Nutman con la pagina “Se la scegli non si scioglie”.
per il Visual alla Ciam con “ Refrigeration Design”e alla Comprital con la campagna “Quando l’ispirazione è un dono di natura”
per la Creativity all’Eurovo con la pagina multisoggetto “Noi ci mettiamo l’uovo” e alla Leagel – “Gelato Master School con “Ispirazione indelebile”
Alla Medac con la campagna Flower il riconoscimento “Campagna scelta dai lettori”
Affermazioni per Fabbri 1905, Pregel e Mec3 per la nuova categoria Digital Strategy, seguite dalle menzioni speciali per Clabo, Bravo e Babbi.
Per il Brand Storico: conferimento del premio alla Bravo con il Trittico.
Per finire Gabriele Poli (Gelato Festival) e Silvia Federica Boldetti, nominati Ambasciatore della Comunicazione.