News

La tradizione si veste di sapori avvolgenti nei Panettoni Rinaldini

Parola d’ordine? Ingredienti per un’esperienza ancora più golosa.

Il Natale è ancora più gustoso nella proposta firmata Roberto Rinaldini. Comune denominatore dei lievitati Rinaldini è la lievitazione lenta e naturale con solo lievito madre vivo. Nove ore perché il lievito maturi e sia pronto per l’utilizzo; dodici per la lievitazione del primo impasto; un’ora di riposo per il secondo; altre sei/otto ore per la successiva lievitazione. A questo si sommano i tempi di lavorazione per l’aggiunta degli altri ingredienti, e quelli di cottura e riposo a temperatura ambiente, per un totale di circa sessantacinque ore. Un’operazione minuziosa, scrupolosa, paziente, curata passo per passo perché tutto proceda nel migliore dei modi e il risultato sia impeccabile.

Roberto Rinaldini presenta la sua Christmas Collection 2022. Il Panettone N° 3 richiama la profumazione della vaniglia Bourbon del Madagascar ed è farcito con perle di albicocche semicandite e marrons glacés, nella particolare varietà dei Marroni di Rocca d’Aspide IGP, una vera prelibatezza della Campania dal notevole contenuto zuccherino e dalla tessitura croccante e poco farinosa. Il Panettone N° 4 è invece farcito con pere semicandite, cubetti di caramello e fichi secchi “dottato”, pregiata varietà dalla forma a goccia, con buccia sottile e morbida, e polpa ambrata, il cui sapore risulta particolarmente dolce.

Forse però quello che farà breccia nel cuore dei più golosi è il Panettone N° 5: un lievitato soffice e ricco che racchiude uvetta selezionata, uno degli ingredienti “must” del panettone, ma anche perle di albicocche e amarene semicandite, per un gusto pieno e avvolgente. Tocco finale, particolarmente ricco e goloso, la copertura di cioccolato al latte e caramello, per un’esperienza morbida e vellutata, corposa e densa di sfumature.

La Rinaldini Christmas Collection si distingue anche per la cura dei dettagli anche nel packaging spiccatamente luxury, che rende i Panettoni una vera esperienza di stile, ideale da regalare ma anche da regalarsi.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!