Mig 2021: Carpigiani presenta la nuova Synthesis 2
Carpigiani sarà presente all’edizione 2021 di Mostra Internazionale del Gelato Artigianale (MIG) di Longarone. Nello stand, all’interno del Padiglione D, i Tecnici Carpigiani e i docenti della Carpigiani Gelato University saranno a disposizione per rispondere ad ogni domanda dei professionisti e dei futuri artigiani del gelato. La novità di quest’anno è la presenza dei concessionari di Triveneto e Germania – Vecogel, Dreidoppel, Centro Servizi del Gelatiere, Extracooking, Frigogel e G.P. Zannin – dando grande risalto alla rete vendita dell’azienda per il mercato di riferimento dell’evento fieristico. Tra le novità tecnologiche Synthesis 2 il nuovo sistema modulare che permette di produrre, conservare e servire il gelato in un’unica soluzione direttamente davanti ai clienti e senza interrompere la catena del freddo.
Il modulo base consiste in un’elegante postazione completa con due cilindri indipendenti dotati delle funzioni per pastorizzare e mantecare la miscela e conservare staticamente il gelato. Inoltre, è possibile programmare per ogni cilindro la temperatura ottimale di conservazione. Grazie al display LCD con i programmi preinstallati e il controllo di consistenza brevettato Hard-O-Tronic si possono monitorare costantemente i valori della consistenza programmata e quella del gelato in mantecazione. Ogni modulo di Synthesis 2 è dotato di sistema di lavaggio – a caldo e a freddo – e di asciugatura. Synthesis 2 riduce i tempi di gestione della postazione e permette di offrire ogni giorno un menù diverso seguendo le stagioni o la creatività del gelatiere.
Synthesis 2 si può integrare facilmente in ogni ambiente senza costosi lavori di ristrutturazione o la necessità di avere un grande laboratorio: l’installazione è facilitata dalle ruote che permettono agevolmente lo spostamento della macchina e all’attacco monofase. Inoltre, è possibile combinare i diversi moduli base da due cilindri per creare un banco di gelateria che soddisfi le esigenze dell’imprenditore.