News

La rivoluzione di Identità Milano 2024

Identità Milano 2024, che andrà in scena dal 9 all’11 marzo al Mi.Co. Milano Congressi, ha svelato il tema della sua 19a edizione: “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la Rivoluzione oggi”.

La scelta è spiegata da Paolo Marchi, organizzatore dell’evento assieme a Claudio Ceroni, come una ripresa del tema affrontato nel 2023, ma con altri presupposti. “Daremo per scontato che pandemia e guerra abbiano sconvolto il nostro mondo. Intendiamo, infatti, porre l’accento su un aspetto molto vicino, sull’imperativo di essere protagonisti diretti. Non più subire i fatti, ma aggredirli quale che sia l’ambiente e la realtà in cui ci si ritrova, in ogni aspetto della ristorazione, sala o cucina, rapporti umani e professionali, nuove forme di organizzazione e comunicazione, la carta dei vini e il commercio on line. Cambiare le regole, cercarne di nuove, ipotizzare scenari diversi, scartare a un lato del cammino per vedere se scaturiscono fattori positivi. Entrare in un altro film, il più possibile inedito”.

In linea con il nuovo tema Magenta Bureau è al lavoro per organizzare il programma delle tre giornate del Congresso Internazionale di cucina, pasticceria, mixology e servizio di sala, che ha coinvolto in precedenza oltre 100 relatori.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!