News

Il Sigep di Brazzale: grandi maestri in stand per raccontare e far assaggiare le novità dell’azienda per il food service

Lo stand Brazzale è stato un palcoscenico sul quale si sono avvicendati grandi maestri dell’arte pasticcera italiana, lievitisti, chef, artisti della panificazione, gelatieri e pizzaioli, in una lunga maratona no stop che ha accompagnato i cinque giorni della manifestazione. Durante questa edizione del Sigep il Burro Superiore Fratelli Brazzale, il nuovo BurroAroma Naturale, il Gelato Superiore Brazzale, il Burro delle Alpi Pro e il Gran Moravia hanno preso vita fra le mani di questi artisti delle creazioni dolce e salate, trasformandosi in soffici e fragranti pizze al burro, pandori e panettoni, squisite colombe classiche e reinterpretate, bon bon dolci e salati, torte, viennoiserie, biscotti e molto altro che hanno profumato, affascinato e deliziato lo stand Brazzale al Sigep di Rimini.

Il presidente del Gruppo, Roberto Brazzale, esalta con orgoglio gli autentici maestri che hanno animato lo stand ricordando quanto sia stato di inestimabile valore il loro contributo nel dare spunti e idee che potessero rappresentare le caratteristiche del burro Brazzale attraverso le loro creazioni. È stata infatti esaltata la struttura, la spalmabilità, la lavorabilità, la dolcezza degli aromi del burro superiore Brazzale, caratteristiche uniche che derivano dalla scelta di ritornare a fare il burro con il latte di fattoria, ed un latte di eccellenza attentamente selezionato e curato fin dalla coltivazione dei foraggi in campo. Il Presidente sottolinea inoltre quanto sia stato fondamentale il lavoro del Brazzale Science Nutrition & Food Research Center (Bsc), il centro di ricerca interno all’azienda diretto dal professor Fernando Tateo e dalla professoressa Monica Bononi, che ha consentito di valorizzare le qualità superiori del latte attraverso la ricerca e l’utilizzo di tecnologia all’avanguardia, grazie alle quali sono stati realizzati prodotti unici come il Gelato Superiore con etichetta totalmente pulita o il BurroAroma Naturale, che utilizza proprio il burro come veicolo per gli aromi naturali negli impasti.

Brazzale ha presentato al Sigep le due innovative preparazioni alimentari BurroAroma Naturale e Gelato Fratelli Brazzale. Entrambe mescolano le superiori qualità del latte che si ritrovano nel burro Brazzale e l’attività di ricerca di Bsc dedicata al mondo professionali.
Il primo utilizza il burro Brazzale come veicolo ideale per conferire stabilità agli aromi naturali prodotti da Bsc con tecnologie all’avanguardia, che garantiscono l’uniforme distribuzione micronizzata negli impasti e la riduzione della dispersione degli aromi in fase di cottura. Questa preparazione alimentare, costituita da burro da latte di fattoria della Filiera Panna Brazzale, è disponibile in sette varianti arricchite con sette diversi aromi naturali stabilizzati che compongono una gamma di ‘colori primari’ per la produzione di impasti cotti: citrico, vaniglia, caffè, cacao, cocco, tropical e mandorla.

Il Gelato Fratelli Brazzale è frutto di una nuova visione di questo prodotto, che combina l’utilizzo di soli aromi naturali alle fibre, senza l’utilizzo di additivi, per offrire un gelato con funzioni nutrizionali utilizzando le caratteristiche funzionali del Burro Superiore Fratelli Brazzale. Disponibile nei gusti Bitter, Nilla, Ciokocoffee, Ciokomilk e Fiordilatte, la preparazione Gelato Fratelli Brazzale richiede solo l’aggiunta di 40 grammi di Burro Superiore Fratelli Brazzale e 700 ml di Latte Ps per ottenere un chilogrammo di gelato nutrizionale senza additivi, con solo aromi naturali e fonte di fibre.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!