Voce Aimo e Nadia ospitano Gusto 17
Per tutto il periodo estivo, Vòce Aimo e Nadia, in Piazza Scala, ospiterà l’agrigelateria milanese Gusto 17.
La collaborazione è nata dall’incontro di due realtà che condividono il forte legame con il territorio italiano e le sue eccellenze, il rispetto della stagionalità, l’attenzione all’artigianalità e alla tradizione, in chiave contemporanea e con uno stile unico. I gusti sono creazioni frutto dell’estro e della sperimentazione di Gusto 17, come la crema allo Zafferano con riduzione di Marsala, la Ricotta di Bufala con coulis di passion fruit e scaglie di fondente, la crema all’uovo di Paolo Parisi o il gelato al basilico, tutte proposte pensate per sorprendere i milanesi e i clienti internazionali che animano il cuore della città.
Tra le otto proposte a rotazione vi sono anche alcuni gusti esclusivi, realizzati appositamente per la storica insegna milanese, tra cui Vòce, una delicata crema alla vaniglia dedicata ad Aimo e Nadia. Ma non solo. Sarà possibile assaggiare il gelato di Gusto 17 anche in una selezione di Coppe servite al Ristorante Vòce Aimo e Nadia ispirate e create ad hoc, come “La Coppa degli Chef Pisani e Negrini”, che unisce virtualmente i due territori di provenienza, Valtellina e Puglia, in un gelato allo yogurt con cotto di fichi, granella di mandorle e crumble di taralli degli Chef; oppure “La Coppa Le Gallerie d’Italia”, pensata per essere un percorso degustativo alla scoperta di 4 cioccolati, tra cui quello rosa ottenuto da una fava di cacao rubino.
Gusto 17, in linea con la filosofia di Aimo e Nadia, utilizza e valorizza le migliori eccellenze locali come il Pistacchio 100%, Sicilia, le Nocciole Igp del Piemonte, le amarene brusche di Modena Igp, il Miele Millefiori a filiera corta del Cilento o una selezione di mieli di Giorgio Poeta, le Mandorle d’Avola, Limone di Sorrento o la Fragola Candonga. In pieno centro a Milano sarà così possibile gustare un gelato fresco, naturale e con una nota gourmet all’interno di uno spazio in grado di affiancare alta gastronomia e cultura. Vòce intreccia, infatti, cibo e arte in tre diversi ambienti: la libreria dove trovare cataloghi delle mostre di Gallerie d’Italia e testi dedicati all’arte, la caffetteria, sempre aperta al pubblico, e il ristorante gourmet.