Gelato World Cup 2024: dal 25 al 28 Ottobre le selezioni per l’Asia. L’italiano Sergio Dondoli guida la giuria.
Si sta componendo la formazione delle 6 squadre che gareggeranno all’interno della Gelato World Cup 2024. Dal 25 al 28 Ottobre a Singapore Expo si terranno le selezioni per l’Asia, vale a dire la Asian Gelato Cup, competizione biennale aperta a tutti i Paesi asiatici. Le prime due classificate avranno accesso alla Gelato World Cup che si svolgerà in Italia, all’interno del salone SIGEP di Rimini, ad inizio 2024.
Alle selezioni asiatiche parteciperanno delegazioni di Indonesia, Malesia, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Filippine. Ogni caposquadra farà parte della giuria, il cui presidente sarà l’italiano Sergio Dondoli, membro del direttivo Gelato World Cup.
Il tema di questa edizione è “Paradiso Tropicale”. Le prove del concorso prevedono la realizzazione di un gelato, un dessert al piatto, una torta gelato, un entrée con gelato gastronomico (la novità di questa edizione), una pièce artistica da esposizione e un buffet di presentazione finale.
La prossima tappa sarà la Gelato Europe Cup a gennaio 2023, che decreterà quali Paesi del continente europeo parteciperanno al mondiale del 2024.
Per maggiori informazioni: www.gelatoworldcup.com