News

Il Gelato Museum celebra i suoi 7 anni con una sorpresa per “allenare” i sensi

Il Museo più goloso del mondo compie 7 anni e invita tutti gli amanti del gelato ad un giornata speciale. Il Gelato Museum di Anzola dell’Emilia (BO) festeggia il 28 settembre con degustazioni, visite guidate gratuite, divertenti laboratori per le famiglie.

Una delle novità dell’edizione 2019 è la postazione in cui i visitatori potranno mettere alla prova vista, gusto e olfatto con i “sensory games” realizzati in collaborazione con il Centro Studi Assaggiatori di Brescia, l’unità di ricerca sull’analisi sensoriale più avanzata in Italia che ogni anno compie migliaia di test sulla qualità percepita di prodotti e servizi.

Nella giornata del 28 settembre verrà presentato anche il bando di concorso “Acient Ice Prize” collegato al congresso di archeologia ICAANE organizzato dall’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e in programma ad aprile 2020.

L’obiettivo è premiare i due migliori articoli scientifici dedicati al dessert freddo nell’antico Medioriente (https://eventi.unibo.it/12icaane/prizes) per arricchire le testimonianze storiche raccolte nel Museo le cui più antiche risalgono al 12.000 a.C. proprio nella zona della mezzaluna fertile e dell’antico Egitto. 

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!