Fiasconaro festeggia il 70° Anniversario con Montenero
Fiasconaro, eccellenza dell’Alta Pasticceria siciliana, ha scelto Tuttofood come palcoscenico d’eccezione per presentare in anteprima la Collezione 70° Anniversario. La collezione racchiude alcuni dei lievitati da ricorrenza di punta di Fiasconaro che avranno un packaging dedicato alla collezione: il Panettone Tradizionale, il Panettone Albicocche e “Cioccolato di Modica IGP” e il Panettone agli Agrumi e Zafferano di Sicilia. La novità assoluta è la creazione dolciaria realizzata per l’anniversario dell’azienda, il Montenero, nato come rivisitazione del Mannetto, il primo panettone Fiasconaro, che porta il nome della contrada che ha visto crescere le generazioni Fiasconaro.
Il Montenero è un lievitato dall’anima siciliana, frutto dell’incontro tra Pandoro e Panettone, che sposa un goloso impasto di cacao e cioccolato di Sicilia che ricorda “a’ Muntagna”, il profiterole di papà Mario, anima e fondatore della Fiasconaro, con delicate note di limone. Disponibile in una confezione ottagonale da 700 grammi, sarà abbinato a una confezione di zucchero a velo con apposito spolverino. È un dolce dal forte valore simbolico, che racconta la continuità generazionale che oggi porta l’azienda alla sua terza generazione di pasticceri: il Montenero, infatti, è una creazione di Mario Fiasconaro, omonimo del nonno, che con la stessa passione e dedizione vuole omaggiare e ricordare l’inizio della storia dell’azienda e delle sue origini.
La storia dell’azienda Fiasconaro è scandita da importanti sfide imprenditoriali che l’hanno portata ad essere oggi una realtà di successo in oltre 60 Paesi. E sono proprio questi momenti a ispirare la comunicazione della Collezione 70° Anniversario, dai pack dei lievitati da ricorrenza, alle pagine del nuovo catalogo per il Natale 2023 fino al concept dello stand Fiasconaro a Tuttofood. Quella della famiglia Fiasconaro è la storia di una famiglia innamorata della sua terra, che con i suoi dolci ha fatto vivere e sognare la Sicilia a milioni di persone nel mondo. I fratelli Fiasconaro fanno parte della squadra di successo che ha portato il marchio a conquistare i mercati internazionali in oltre 60 Paesi: Fausto è Responsabile del punto vendita Fiasconaro, Martino si occupa della Direzione Amministrativa, Nicola è pluripremiato Maestro Pasticciere e Ambasciatore dell’Arte dolciaria Made in Sicily nel mondo.