News

Continua l’offerta formativa Unica: da maggio a luglio i nuovi corsi della Food Innovation School di Unigrà

Non solo torna la bella stagione, ma anche l’offerta formativa di Unica – Food Innovation School, la scuola di alta formazione targata Unigrà: disponibili da maggio a luglio diversi corsi dedicati ai professionisti che vogliano approfondire al meglio conoscenze e competenze sui prodotti di pasticceria, panificazione e cucina; al centro, argomenti come prima colazione, pralineria moderna, semifreddi, biscotteria e monoporzioni. Nuovi corsi volti a soddisfare le varie esigenze dei professionisti, potendo esprimere al meglio le loro potenzialità e capacità in ambito pasticceria e food in generale.

Tra le novità del trimestre in arrivo, un nuovo volto che va ad aggiungersi alla grande squadra dei docenti Unica: Ezio Marinato, classe 1965, friulano, considerato uno dei massimi esperti italiani di panificazione. Nella sua carriera partecipa a concorsi nazionali e internazionali, collezionando una lunga serie di premi, ed è autore di diversi libri in cui tratta di fermentazioni, farine e più in generale prodotti da forno.

Ogni giornata formativa si svolgerà in presenza per consentire un vivo confronto con il docente e la degustazione di quanto preparato e osservato, ma non manca la possibilità di fruizione anche online per i corsi dimostrativi. Il primo appuntamento in calendario è il 3 e 4 maggio: “Prima Colazione” con Giacomo Besuschio; si prosegue con “Pralineria Moderna” il 23 e 24 maggio, docente Maurizio Frau. “Il Pane a Tavola” va in scena il 6 e 7 giugno dietro la guida di Ezio Marinato, mentre “L’Arte del Panino” con Daniele Reponi sarà affrontato nella giornata dell’8 giugno, disponibile anche online. Il 21 e 22 giugno, ci sarà la lezione “Semifreddi” con Rita Busalacchi e il 5 e 6 luglio “Biscotteria” con Yuri Cestari; gran finale il 19 e 20 luglio con “Monoporzioni”, docente Maurizio Santin, un corso fruibile anche in modalità online.

Per maggiori informazioni visita unicaschool.it

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!