Continua l’offerta formativa Unica: da maggio a luglio i nuovi corsi della Food Innovation School di Unigrà
Non solo torna la bella stagione, ma anche l’offerta formativa di Unica – Food Innovation School, la scuola di alta formazione targata Unigrà: disponibili da maggio a luglio diversi corsi dedicati ai professionisti che vogliano approfondire al meglio conoscenze e competenze sui prodotti di pasticceria, panificazione e cucina; al centro, argomenti come prima colazione, pralineria moderna, semifreddi, biscotteria e monoporzioni. Nuovi corsi volti a soddisfare le varie esigenze dei professionisti, potendo esprimere al meglio le loro potenzialità e capacità in ambito pasticceria e food in generale.
Tra le novità del trimestre in arrivo, un nuovo volto che va ad aggiungersi alla grande squadra dei docenti Unica: Ezio Marinato, classe 1965, friulano, considerato uno dei massimi esperti italiani di panificazione. Nella sua carriera partecipa a concorsi nazionali e internazionali, collezionando una lunga serie di premi, ed è autore di diversi libri in cui tratta di fermentazioni, farine e più in generale prodotti da forno.
Ogni giornata formativa si svolgerà in presenza per consentire un vivo confronto con il docente e la degustazione di quanto preparato e osservato, ma non manca la possibilità di fruizione anche online per i corsi dimostrativi. Il primo appuntamento in calendario è il 3 e 4 maggio: “Prima Colazione” con Giacomo Besuschio; si prosegue con “Pralineria Moderna” il 23 e 24 maggio, docente Maurizio Frau. “Il Pane a Tavola” va in scena il 6 e 7 giugno dietro la guida di Ezio Marinato, mentre “L’Arte del Panino” con Daniele Reponi sarà affrontato nella giornata dell’8 giugno, disponibile anche online. Il 21 e 22 giugno, ci sarà la lezione “Semifreddi” con Rita Busalacchi e il 5 e 6 luglio “Biscotteria” con Yuri Cestari; gran finale il 19 e 20 luglio con “Monoporzioni”, docente Maurizio Santin, un corso fruibile anche in modalità online.
Per maggiori informazioni visita unicaschool.it