Coloranti innovativi per il gelato con EXBERRY®
I produttori di gelato sanno bene che rispondere alle tendenze è importante per preservare il proprio posizionamento sul mercato. Ma le nuove tendenze in fatto di gelato si sviluppano velocemente e se alcune sono destinate a durare, altre spariscono. Il modo per garantire il successo sostenibile è individuare le tendenze che risulteranno vincenti sul lungo termine.
Anche se i sapori rappresentano un fattore di grande importanza per le nuove tendenze in fatto di gelato, è fondamentale che siano supportati da coloranti che i consumatori associano ai sapori e che comunichino freschezza offrendo un forte impatto visivo.
Gli esperti EXBERRY® di GNT vantano una grande esperienza nella creazione di coloranti per l’industria gelatiera e possono offrire il loro contributo alle tendenze in fatto di sapori e colori in grado di farsi strada sul mercato:
Il gelato per i social media?
Non è un’idea folle come potrebbe sembrare! Nel mercato odierno in cui i consumatori condividono le immagini dei cibi che amano, i gelati dal look accattivante vengono fotografati e pubblicati su Instagram e condivisi con gli amici. I social media sono oggi profondamente radicati nella vita dei consumatori. Quando si realizza un gelato, i produttori dovrebbero riflettere sui riferimenti visivi che riecheggiano tra gli influencer dei social media e i giovani che scattano foto a tutti i meravigliosi cibi che consumano. I coloranti naturali ottenuti da frutta e verdura offrono una serie infinita di opzioni per la realizzazione di gelati che possono generare interesse su Instagram, Twitter, Pinterest e Facebook.
Sensazioni per prodotti salati
I gelati salati sono fantastici e di grande tendenza. I gusti a base di verdura come zucca e carota e spezie come zenzero e pepe nero sono estremamente diffusi. Ma per alcuni consumatori questi sapori rappresentano un concetto nuovo e potrebbero accostarsi ai gusti salati del gelato con una certa cautela. Se i gusti salati hanno un aspetto accattivante e la prima impressione visiva del consumatore è positiva, è più probabile che saranno tentati di provare il prodotto indipendentemente da quanto sia insolito il gusto.
Le etichette “pulite” sono destinate a durare
La tendenza delle etichette “pulite” e degli ingredienti naturali è ben consolidata, ma è destinata a durare. Il gelato dall’aspetto accattivante e in grado di vantare la duplice attrattiva di una colorazione ottenuta da ingredienti completamente naturali a base di frutta e verdura commestibili, metterà i produttori di gelato in una posizione ottimale per raggiungere il successo.
EXBERRY® di GNT è una gamma di alimenti coloranti con etichette “pulite” ottenuta da frutta verdura e piante commestibili in grado di consentire ai produttori di gelato di intercettare tutte le tendenze appena sottolineate. Visitate il sito exberry.com per maggiori informazioni.