News

Ci Gusta Reggio Emilia continua a scendere in campo con l’FC Südtirol

L’FC Südtirol è lieto di ufficializzare il rinnovo dell’accordo con il premium partner Ci Gusta Reggio Emilia anche nella prossima stagione, la seconda di fila nel campionato di serie B.

La società biancorossa ha esteso ulteriormente e con reciproca soddisfazione una preziosa partnership, che contempla il rinnovo della sponsorizzazione dei calzoncini-gara con il marchio Ci Gusta Reggio Emilia che continuerà ad essere in bella mostra sulla parte destra, come avvenuto nella seconda parte della trionfale stagione 2021-2022 e nello scorso campionato cadetto, concluso dalla squadra biancorossa con uno storico risultato.

L’azienda con sede a Reggio Emilia, operante a livello internazionale, ha sottoscritto con il club biancorosso un nuovo accordo che rafforza ulteriormente la propensione della società a instaurare rapporti con aziende anche al di fuori della regione e che perseguono obiettivi e visione comuni condividendo a pieno titolo il progetto di crescita e sviluppo del club.

Quest’anno sul calzoncino gara della squadra sarà presente il logo rinnovato e il nuovo nome: Ci Gusta Reggio Emilia. Una nuova identità e una veste grafica aggiornata che si contraddistingue per lo stile moderno e contemporaneo ma anche per il forte richiamo alla sua città di origine, Reggio Emilia. Tutto è accompagnato dalla margherita, un fiore che comunica amore per la natura e voglia di offrire cibo sempre più di qualità e opzioni vegan friendly. Lo stile utilizzato nella creazione del logo ricorda volutamente la scrittura a mano, con l’intento di far emergere il concetto di artigianalità e cura dei particolari che contraddistinguono la filosofia del brand. Oltre ai calzoncini gara di FCS il nuovo logo apparirà a breve anche nei negozi in apertura in Regno Unito, Qatar e Arabia Saudita, che saranno caratterizzati da questa nuova identità. L’azienda emiliana è felice e orgogliosa di festeggiare questa pietra miliare della sua storia, attraverso il rinnovo dell’accordo con FC Südtirol.

Hannes Fischnaller, il direttore operativo di FC Südtirol, esprime grande soddisfazione ed è orgoglioso di proseguire il rapporto con il premium partner Ci Gusta Reggio Emilia, e ringrazia Dario Rabboni, manager al vertice dell’azienda, che ha esteso convintamente la collaborazione con la società professionistica più a nord d’Italia dando continuità ai precedenti e significativi accordi con il club, i primi in assoluto in ambito calcistico nella storia di Ci Gusta Reggio Emilia.

La cucina e il calcio sono da sempre le più grandi passioni degli italiani e nonostante sembrino due ambiti molto diversi hanno in realtà molti punti in comune: sono ormai innumerevoli gli episodi in cui vengono utilizzati termini che fanno parte del mondo culinario per definire azioni e fatti calcistici, ad esempio “il cucchiaio” oppure “calcio-champagne”, espressioni che riescono a donare colore e sapore allo sport più amato dagli italiani!

Ci Gusta Reggio Emilia entra in gioco nel campo dei sapori. Il progetto di franchising dalla profonda anima italiana creato nel 2011 dal manager emiliano Dario Rabboni, è il luogo ideale dove il consumatore può gustare al meglio i cibi culto della tradizione italiana come il gelato, la pasta, il caffè e la pizza, da assaporare sia nella forma più tradizionale che con nuove proposte di farciture. Tutto ciò ha permesso a Ci Gusta Reggio Emilia di aprire nel giro di pochi anni oltre 25 locali di successo in oltre dieci paesi del mondo. Come sottolinea Dario Rabboni, l’ingrediente segreto di Ci Gusta Reggio Emilia è lo spirito di squadra, l’elemento fondamentale per realizzare ogni giorno creazioni vincenti per deliziare il palato del cliente, la stessa passione che l’FC Südtirol, simbolo di un intero territorio, la provincia di Bolzano, sta mostrando da tempo, nel contesto di un costante percorso di crescita che ha portato il club biancorosso in serie B e ad uno storico risultato.

Prosegue così la sinergia tra Ci Gusta Reggio Emilia e FC Südtirol, ancora in campo insieme per sostenere due eccellenze come la buona cucina e il calcio.

Mostra di più

Iscriviti alla newsletter di Portale Gelato

per accedere gratuitamente alla rivista online di questo numero!